Ad Artem al Palazzo Reale: Casorati - Visita laboratorio
Le opere silenti di Felice Casorati, esposte al Palazzo Reale fino al 29 Giugno 2025, ti portano dentro a un tempo immobile, dove spesso tutto appare così chiaro e nitido da essere straniante.
Le sue particolari atmosfere sospese ti mettono nella condizione di vivere la mostra come esperienza di ascolto e osservazione calma. Durante la visita i giovani partecipanti si avvicineranno alle opere in modo insolito, stimolati da domande e richieste di sguardo particolari, provando a immergersi negli spazi abitati dai personaggi e dagli oggetti dipinti dall’artista, lasciando fuori il frastuono della vita di tutti i giorni.
Ad ogni tappa ciascuno annoterà quanto osservato e poi, in laboratorio, selezionerà alcune parole per evocare una nuova e personale atmosfera, uno scorcio di realtà da descrivere verbalmente e poi tradurre graficamente scegliendo oggetti della propria quotidianità - riprodotti con una tecnica di “incisione artigianale” – sui quali esercitare il disegno paziente per ottenere un effetto sorprendente.
Ad Artem al Palazzo Reale: Casorati - Visita laboratorio
P.za del Duomo, 12 - MilanoZona
Contatti
Costo
- Tariffa adulti: 24,00€
- Tariffa bambino 6-10 anni: 20,00€
Info
- Prenotazione obbligatoria sul sito
- Il tour per essere confermato deve avere un numero minimo di iscritti
- Alla visita prendono parte adulti e bambini; tutti i partecipanti devono acquistare la visita
- Il gruppo sarà composto da massimo 25 persone
Promosso da:
Ad Artem
Campus giornalieri, visite guidate e laboratori. Da 30 anni, l’arte per bambini, famiglie e scuole