Al Teatro Franco Parenti tornano gli spettacoli per i bambini
Il Teatro Franco Parenti inaugura la riapertura del Teatro della Quattordicesima nel quartiere Corvetto con una rassegna che prevede una settimana di teatro, cinema e due spettacoli per i più piccoli. Ecco i due spettacoli per bambini in programma per Sabato 27 Settembre:
-
Il vecchio domatore di pulci (ore 11:00 e ore 19:00): Uno spettacolo pieno di sorprese con il geniale Bustric: attore, mago, mimo, illusionista, clown e cantante. Fin dall’800, il Circo delle Pulci gira per le piazze delle città portando con sé l’idea di uno spettacolo di arte visiva racchiuso in una piccola valigia, dove anche le grandi illusioni sono minuscole. Un gioco di prospettive tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande: infatti può accadere che una pulce si tuffi in una tazzina di caffè, piccola per noi ma così grande per lei che la scena si trasformi in abisso marino, svelandone segreti e misteri. Grazie a piccoli colpi di genio e semplici trucchi inafferrabili, Sergio Bini meraviglia il pubblico di grandi e piccini tra magia, pantomima, giocoleria e recitazione.
-
Mattia e il nonno (ore 16:00): Un monologo che affronta, con delicatezza, il tema della morte nella percezione che può averne un bambino quando la incontra per la prima volta. Mattia e il nonno è un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della letteratura per l’infanzia. In una lunga passeggiata nonno e nipote si preparano al distacco, a scoprire luoghi misteriosi agli occhi di un bambino In questo delicato passaggio di consegne, il nonno insegna a Mattia, giocando con lui, a capire le regole che governano l’animo umano e come si può fare a rimanere vivi nel cuore di chi si ama. Una tenerezza infinita è alla base di questo straordinario racconto scritto con dolcezza e grande onirismo. Un lavoro che ci insegna, con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno, a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.
Al Teatro Franco Parenti tornano gli spettacoli per i bambini
Via Oglio, 18 - MilanoZona
Contatti
Costo
15 euro