Alla scoperta degli alieni
Perché gli alieni (tra cui E.T.) sono rappresentati nell’immaginario collettivo nudi? La fantascienza utilizza criteri scientifici? Quali donne prima della Cristoforetti sono andate nello Spazio?
A questi e a molti altri quesiti il pubblico di Cineteca Milano MIC troverà risposta durante i 3 incontri “semiseri” condotti da Federico Pedrocchi, giornalista e divulgatore scientifico, co-conduttore della trasmissione Due pesi due misure su Radio 24 a partire da sabato 28 gennaio.
Al termine di ogni incontro seguirà un film a tema: in programma Mars Attacks di Tim Burton, Gravity di Alfonso Cuaròn e Barbarella di Roger Vadim.
Sabato 28 gennaio ore 17.30
LO SAI PERCHÉ GLI ALIENI (TRA CUI E.T.) SONO RAPPRESENTATI NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO NUDI?
“In realtà non c’è una risposta definita e univoca. Ne discuteremo insieme. Il tema è ampio e fa parte anche di altri filoni cinematografici, nei quali si ha a che fare con buoni e cattivi.” F.P.
🔵 A seguire
Mars Attacks!
Tim Burton, USA, 1996, HD, 106’. Int.: Jack Nicholson, Glenn Close.
La terra è invasa dai marziani con armi imbattibili e un crudele senso dell'umorismo. Divertentissima commedia nera, omaggio ai film di fantascienza di serie B, interpretata da un cast di prim’ordine.
Alla scoperta degli alieni
viale Fulvio Testi 121 - MilanoZona
Contatti
viale Fulvio Testi 121
20162
Milano
(MI)
info@cinetecamilano.it
https://www.cinetecamilano.it/