MEET Digital Culture Center: esperienze immersive
Attive 3 esperienze immersive per tutta estate al MEET Digital Culture Center, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura digitale in Italia!
Descrizione: Un pomeriggio diverso dal soltio? Da Meet Digital Culture Center puoi cimentrarti in tre diverse esperienze immersive:
- Renaissance Dreams (permanente): una passeggiata ipnotica nella sala immersiva del MEET sulle tracce della storia dell’arte italiana: davanti agli occhi dello spettatore scorrono immagini tratte dal corpus artistico rinascimentale, lasciando l’impressione di un bellissimo sogno ad occhi aperti.
- Promptitude (fino al 7 Settembre 2025) presenta l’idea che il prompt–la breve istruzione data all’IA–sia l’equivalente di un haiku nella poesia: un’unità minimale di significato, carica di evocazione e suggestione. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza espositiva, la mostra include anche EŌN, una creazione sonora generativa realizzata da Jarre stesso.
- The Golden Key (fino al 31 Agosto 2025) si presenta come un ambiente dinamico e partecipativo, capace di integrare in modo fluido input umani e risposte algoritmiche. Ogni interazione con la macchina attiva una narrazione aperta, visiva e sonora, che reinventa i miti del passato in chiave contemporanea.
MEET Digital Culture Center: esperienze immersive
Viale Vittorio Veneto, 2 - MilanoZona
Contatti
Info
Accessibilità: MEET è accessibile alle persone con disabilità e a mobilità ridotta. All’interno del centro è disponibile un ascensore che collega tutti i piani
Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale
I possessori di Abbonamento Musei Lombardia possono prendere il biglietto direttamente alla biglietteria del MEET mostrando la tessera in corso di validità.