MEET Digital Culture Center: esperienze immersive
Attive 3 esperienze immersive per tutta estate al MEET Digital Culture Center, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura digitale in Italia!
Descrizione: Un pomeriggio diverso dal solito? Da Meet Digital Culture Center puoi cimentrarti in tre diverse esperienze immersive:
- Renaissance Dreams (permanente, solo il martedì): una passeggiata ipnotica nella sala immersiva del MEET sulle tracce della storia dell’arte italiana: davanti agli occhi dello spettatore scorrono immagini tratte dal corpus artistico rinascimentale, lasciando l’impressione di un bellissimo sogno ad occhi aperti.
- Le radici del nuovo (Da martedì a domenica): Le Radici del Nuovo è un progetto in progress che ripercorre, attraverso la raccolta di manifesti, oggetti iconici e video di mostre, rassegne e appuntamenti chiave della scena italiana e internazionale provenienti dall’Archivio MEET, le tappe fondamentali dell’evoluzione creativa digitale. Visitando ed esplorando i tre piani di MEET sarà possibile immergersi in una passeggiata fra protagonisti e movimenti artistici che, a partire dal secolo scorso fino a oggi, hanno avviato il processo di ricerca e sperimentazione espressiva scatenato dall’avvento delle tecnologie digitali.
- Memory Coexistence (dal 1 al 28 ottobre 2025): Una rassegna di 21 opere, provenienti da collettivi e artisti individuali che nasce dall’esperienza pluriennale del City Digital Skin Art Festival, un progetto che ha promosso una visione dell’arte digitale come grande evento partecipativo e collettivo, realizzato in diverse città di Asia ed Europa. A cura di Yuelai Ruan, Susa Pop, Maria Grazia Mattei e Dominique Moulon, Memory Coexistence è una conversazione che riguarda ciò che condividiamo in quanto esseri umani, al netto dei background culturali e psicologici. La collettiva affronta il tema della memoria come uno dei capisaldi antropologici dell’era tecnologica. La tesi è che la memoria ha una dimensione molto privata, intima. Ma è anche un set universale, a cui si accede intuitivamente.
MEET Digital Culture Center: esperienze immersive
Viale Vittorio Veneto, 2 - MilanoZona
Contatti
Info
Accessibilità: MEET è accessibile alle persone con disabilità e a mobilità ridotta. All’interno del centro è disponibile un ascensore che collega tutti i piani
Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale
I possessori di Abbonamento Musei Lombardia possono prendere il biglietto direttamente alla biglietteria del MEET mostrando la tessera in corso di validità.