Pirelli HangarBicocca: percorsi creativI

Percorsi di avvicinamento all'arte per bambini 4-14 anni

6-10 anni

Kids è un progetto che consente alle famiglie e ai ragazzi di avvicinarsi all’arte contemporanea con strumenti e proposte in grado di stimolare la curiosità e la comprensione del pensiero e della tecnica degli artisti di oggi, grazie a materiali ed esperienze ogni volta diversi.

Oggi: 

FAMILY LAB: Nodi e intrecci  10:45 (4 14 anni)

All’interno della mostra “the last days in Galliate”, Leonor Antunes realizza sculture sospese composte da linee che si intersecano simulando l’intreccio di un tessuto. Ispirati dall’artista componiamo la nostra trama e il nostro ordito di famiglia con fili, materiali e tanta fantasia.
Per i percorsi Family Lab è necessaria l’iscrizione on-line anche di tutti gli adulti accompagnatori che desiderano partecipare.

E l’altra metà? 16:00 (6-10 anni)

Gli Igloo di Mario Merz occupano gli spazi delle Navate e del Cubo di PirelliHangarBicocca creando un paesaggio unico di cupole dalle atmosfere irreali e suggestive; dopo aver esplorato la mostra insieme agli Arts Tutor, scateniamo la nostra fantasia provando a immaginare come potrebbe essere l’altra metà degli Igloo.

 


Pirelli HangarBicocca: percorsi creativI
via Chiese 2 - milano
28 Ott 2018
10:45-17:30

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Costo

1 bambino – 6 euro Ogni ulteriore bambino iscritto – 4 euro Adulto accompagnatore (Family Lab) – gratuito


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma