Salotti Narrativi Sonori alla Libreria Mamì
Questo Sabato un nuovo appuntamento con i Salotti Narrativi Sonori alla Libreria Mamì: i laboratori creativi che uniscono narrazione e musica.
Qui i bambini diventano protagonisti di racconti unici: chiudendo gli occhi, potranno immergersi nella magia della storia, avvolti dalla comodità di un piccolo salotto allestito per terra, dove si sentiranno al sicuro. Successivamente, diventeranno creatori di strumenti musicali realizzati con materiali di recupero, che utilizzeranno in un momento di interazione musicale, diventando così protagonisti della narrazione. Attraverso il dialogo e la cooperazione di gruppo, daranno vita a un mini setting e a un ensemble musicale.
Il laboratorio, di circa 1 ora, si suddivide in questo modo: 25 minuti sono dedicati all'introduzione alla narrazione sonora, con letture accompagnate dalla musica e interazioni di gruppo. I successivi 20 minuti saranno dedicati alla creazione di uno strumento sonoro con materiali riciclati, che i bambini potranno portare a casa come ricordo della storia. Infine, gli ultimi 15 minuti saranno riservati a un momento musicale di gruppo, dove i bambini potranno esprimersi attraverso stimolazioni ritmiche e sonore legate alla narrazione.
Il laboratorio sarà condotto da Veronica Muzzio, cantautrice e ideatrice dell’atelier di musicoterapia e del laboratorio creativo musicale per bambini "Musicalicreatività". Veronica è un’artista che si dedica a laboratori e live show di narrazione sonora e creatività musicale per bambini e adulti in varie location di Milano.
Salotti Narrativi Sonori alla Libreria Mamì
Via Temistocle Calzecchi, 2 - Milano
Zona
Contatti
Via Temistocle Calzecchi, 2
20133
Milano
(MI)
https://www.instagram.com/mamilibriebirra/
Costo
15 euro
Info
Materiali utilizzati: strumenti handmade, strumenti etnici e Orff, ukulele, tastiera, arpa, chitarra e handpan (hung drum). Inoltre, utilizzeremo materiali da riciclo, colla, carta, colori e scarti di oggetti per realizzare strumenti. Saranno forniti anche teli e cuscini di piccole dimensioni per lavorare a terra, racconti stampati su carta riciclata e una torcia o lampada di sale.