Storia di Giraffa e Pinguino: al Teatro del Buratto
In un posto lontano vive una giraffa che non sa sedersi, non conosce nessuno e si sente sola. Decide allora di lanciare un messaggio al vento, inviando una lettera alla prima creatura che la riceverà. La lettera arriva ad un Pinguino inventore che sogna di volare. I due decidono così di incontrarsi a “metà strada”. Ma come è fatta una giraffa? Pinguino non ne ha mai vista una. E come è fatto un Pinguino? Giraffa non lo sa.
Non resta che immaginare il proprio amico. Così, attraverso un carteggio esilarante, sarà possibile finalmente riconoscersi e trovarsi: la loro differenza inizialmente li scoraggia e li divide, ma con un po’ di tenacia si potrà scoprire che le differenze non sono solo un ostacolo, ma un’opportunità per cambiare punto di vista e modificare lo sguardo sulle cose.
E oltre allo spettacolo ti aspetta l'Atelier dei bambini: un intero pomeriggio per le famiglie e i bambini negli spazi del Teatro, non solo per assistere allo spettacolo, bensì per scoprire storie, giocare, leggere e sperimentare col loro corpo. Ecco il programma della giornata:
-
14:00: attività libere di disegno e lettura, per tutta la famiglia.
-
15:30: "Dolci e racconti" con la lettura di una storia in compagnia di un'attrice, alla quale segue una gustosa merenda, dolce e salata, per tutti.
-
16:30: spettacolo in cartellone
-
17:30: attività libere all'Angolo dei giochi, del disegno e della lettura per continuare a divertirsi insieme, in compagnia di fiabe e colori, guidati solo dalla fantasia. Solo per i bambini dai 6 anni è anche previsto un laboratorio gratuito di movimento espressivo (è obbligatoria la registrazione direttamente al botteghino, i posti sono limitati)
Storia di Giraffa e Pinguino: al Teatro del Buratto
Via Giovanni Bovio, 5 - MilanoZona
Contatti
Costo
9 euro
"Dolci e racconti": € 5 per i bambini dai 3 anni
Info
Repliche: Domenica 23 Febbraio, 16:30
prenotazioni: prenotazioni@teatrodelburatto.it
Promosso da:
Teatro del Buratto
Rassegne create e fatte per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. E poi feste e corsi. Tutto accessibile.