Rassegna teatrale al Parco Chiesa Rossa: la prima stella della sera!

Spettacoli per i grandi e laboratori per i bambini

6-10 anni

Una settimana di spettacoli e attività, anche per bambini, nel Parco Chiesa Rossa: dal 1 al 6 Luglio 2025!

Descrizione: L’arte della pace è il titolo della VI edizione della rassegna teatrale La prima stella della sera che ATIR organizza nel cortile della Chiesa di S. Maria alla Fonte nel Parco Chiesa Rossa. Il tema che guida l’iniziativa di quest’anno, attraverso la programmazione di spettacoli e di una serie di eventi e attività collaterali, è la pace: dal 1 al 5 luglio ore 19.30, e domenica 6 luglio ore 17.00 va in scena uno spettacolo, sempre introdotto da un ospite che aprirà con una cartolina dedicata, dialogando col pubblico su diversi temi di grande interesse.

E i bambini? Mentre gli adulti si godono gli spettacoli, i più piccoli possono cimentarsi in alcune attività e laboratori pensati per loro! 

  • Lab Vogliamo la pace! (3 + anni): da martedì 1 a Sabato 5 Luglio dalle 19:00 fino a fine spettacolo. Domenica 6 Luglio dalle 16:30 fino alle 18:00. Dove? Biblioteca Chiesa Rossa. I bambini verranno coinvolti in letture, giochi e laboratori artistici che hanno come tema la pace. Partecipazione gratuita (Prenotazione consigliata info@atirteatroringhiera.it)
  • Lab di disegno collettivo (per bambini e famiglie) : mercoledì 2 Luglio alle 16:30 al Porticato Bar Micrô. L’attività di disegno collettivo invita le persone a condividere visioni e desideri legati al proprio quartiere o municipio. Si parte da un’immagine base, creata dall’illustratore Alberto Wolfango Amedeo D’Asaro - palazzi.club, che rappresenta il territorio locale: una tela iniziale che si arricchisce grazie ai contributi di chiunque voglia aggiungere il proprio segno, utilizzando adesivi già pronti o intervenendo liberamente con disegni e altre tecniche artistiche. Partecipazione gratuita
  • Lab Sartoria aperta della pace: da giovedì 3 Luglio a Sabato 5 Luglio, dalle 15:00 alle 19:30; Domenica 6 Luglio dalle 10:00 alle 17:00. Dove? Nel salone adiacente al cortile S. Maria alla Fonte. È possibile assistere, giorno dopo giorno, alla cucitura della tela della pace con i manufatti realizzati dalla cittadinanza. La tela, che ha già raggiunto i 15 metri il 25 aprile del 2023, è un’opera d’arte partecipata senza fine: centinaia e centinaia di mani che creano in nome di un valore universale. La tela sfilerà in occasione della Cerimonia per la pace nel mondo, WPPC (WORLD PEACE PRAYER CEREMONY).

Qui il programma completo!


Rassegna teatrale al Parco Chiesa Rossa: la prima stella della sera!
Via S. Domenico Savio, 3 - Milano
Rassegna teatrale per bambini al Parco Chiesa Rossa: la prima stella della sera!
1 Lug 2025
19:30-20:30

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

Costo

Spettacoli teatrali: posto unico 10,00€ + prevendita

Info

È vivamente raccomandato l’acquisto dei biglietti online.
ACQUISTO ONLINE:
www.atirteatroringhiera.itwww.mailticket.it

Per ulteriori info: tel. 02.87390039 – info@atirteatroringhiera.itwww.atirteatroringhiera.it


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma