SOS Cascina Biblioteca: migliaia di euro di danni per il nubifragio
“In dieci minuti è successo il finimondo e quando tutto è finito, guardandoci intorno veniva da piangere, sembrava Armageddon”. Raccontano così quello che è successo lunedì 29 ottobre in Cascina Biblioteca, la city farm familyfriendly, dove trovi corsi di equitazione, attività con animali, campus, orti, agricoltura a Km0 e Bar Sociale
NUBIFRAGIO SU MILANO: I DANNI ALLA CASCINA BIBLIOTECA
Erano le 16.30 circa quando il nubifragio che ha colpito Milano, qui ha provocato danni per 30mila euro. Sono caduti 17 alberi bloccando il vialetto di accesso, schiacciando diverse macchine e sradicando la recinzione. Altre piante crollate hanno distrutto il pollaio, il recinto delle capre e sfondato quello del paddock dei cavalli e le panchine del parco giochi. L’orto non è più riconoscibile. Completamente distrutto il pergolato della zona griglia, dove si fanno le feste. Ci sono poi danni alla facciata della cascina. E infine il danno morale, importante. È caduto il pioppo centenario, simbolo storico di Cascina Biblioteca.
COME PUOI AIUTARE LA CASCINA BIBLIOTECA COLPITA DALLA PIOGGIA DI OTTOBRE
Per fortuna le persone erano all’interno e nessuno si è fatto male e gli animali erano stati messi tutti al sicuro nelle loro casette e quindi stanno tutti bene. Le api sono volate via invece e le arnie sono state fortemente colpite. Le squadre del settore interno della manutenzione del verde hanno lavorato ininterrottamente per tre giorni per sgomberare le strade dagli alberi caduti e mettere in sicurezza la cascina. Quindi “Non siamo fermi, le attività non si sono fermate”. Ma serve aiuto:
Sostieni Cascina Biblioteca con una donazione:
IT49S0558401633000000024965 BPM
Intestato a CASCINA BIBLIOTECA
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Cinema all’aperto a Milano 2026: le arene estive per famiglie, bambini e ragazzi
Rassegne estive, cinema nei parchi e nei cortili, film per famiglie e ba
Campus estivi inclusivi 2026 a Milano per bambini e ragazzi con disabilità e bisogni speciali
Sport, natura, creatività e inglese.
Eventi per bambini e famiglie in giugno 2026 a Milano (anche gratis)
Fiabe nei cortili, campus per over 65, workshop di rob


Aggiungi un commento