L’invalidità civile: come fare domanda
Chi può ottenere il riconoscimento dell’invalidità civile e cosa ti permette di avere? E come si fa domanda? Scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.
INVALIDITA’ CIVILE: COSA E’, CHI NE HA DIRITTO E COME OTTENERLA
Il riconoscimento dell’invalidità civile permette all’anziano di avere ausili dal servizio sanitario nazionale (per esempio materasso antidecubito, letto articolato), l’assegno di accompagnamento e i benefici della Legge 104
In base alla legge n.118 del 30 marzo 1971 e successive modifiche, sono considerati invalidi civili tutti i cittadini affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, che determinano una riduzione dell’autonomia e difficoltà persistenti nello svolgere compiti e funzioni proprie della loro età.
In particolare si considerano invalide le persone con più di sessantacinque anni di età che abbiano difficoltà persistenti ai normali impegni della vita domestica e sociale.
Per sapere come ottenere l’invalidità civile scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.
E Da Anni Azzurri per le lettrici e i lettori di Radiomamma sconto del 10% sulla retta di degenza applicata in base all’intensità assistenziale e alle soluzioni alberghiere prescelte. La promozione Radiomamma è valida fino al 31 dicembre 2022 su tutti i ricoveri in RSA, anche temporanei (non è cumulabile con altre promozioni eventualmente in corso). PER RICHIEDERE LO SCONTO CLICCA QUI
Può interessarti anche:
I servizi domiciliari per anziani: quali sono, come funzionano e come chiederli
Cosa sono il SAD e l’ADI, come li attivi e quanto cost
Aiuto anziani a Milano: i servizi utili per i caregiver
L’assistenza domiciliare e fuori cas
L’assegno di accompagnamento: cosa è e come funziona
A chi spetta il contributo di 522 euro al mese, le sca
Leggi le ultime notizie pubblicate:
La nuova Maturità 2026 spiegata ai genitori (che dovrebbero starne fuori)
12 consigli di esperti familyfriendly per prepararsi a
Milano: Radiomamma crea un campus estivo per persone over 65 anni
Dal 22 al 26 giugno, alla Fondazione Buon Pastore.
Estate 2026 a Milano: le piscine all'aperto per bimbi, ragazzi, senior
Vasche olimpioniche, parchi acquatici, corsi di nuoto e biglietti di ing


Aggiungi un commento