Alla Casa della Memoria: parole di pace e libertà
e
famiglie
Dal 4 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, alla Casa della Memoria arriva Parole di pace e libertà: un palinsesto di eventi teatrali e musicali, letture, proiezioni, incontri e laboratori per bambine/i e adulti affidato a Ditta Gioco Fiaba con la direzione artistica di Emiliano Brioschi.
In programma oggi Dal Mondo Rotondo - fisarmonica e voce per girare il mondo, produzione Musicamorfosi | con Nicoletta Tiberini e Nadio Marenco.
Un concerto che racconta la bellezza delle culture del mondo, esaltandone le diverse sfumature, la loro ricchezza e diversità. In questo viaggio sonoro le ninna nanne diventano filo conduttore per andare alla scoperta del folclore dei popoli, a volte cullati da filastrocche e dolci melodie, altre scossi da ritmi incalzanti e racconti tenebrosi. Brani tradizionali, popolari e colti, ma anche originali, arrangiati per un duo, voce e fisarmonica, che coinvolgerà il pubblico portandolo alla scoperta di sonorità vicine e lontane.
Alla Casa della Memoria: parole di pace e libertà
via Confalonieri 14 - MilanoZona
Contatti
Costo
Gli eventi sono gratuiti e la partecipazione è libera fino a esaurimento posti-> Le iniziative sono però prenotabili sul sito Eventibrite.it

