Alla Fabbrica del Vapore: Il Forum sulla Longevità – “Vecchia a chi? Solo gli stereotipi invecchiano”

12 giugno - 4 luglio 2026

+60 anni

Alla Fabbrica del Vapore di Milano, dal 12 giugno al 4 luglio, arriva Il Forum sulla Longevità – “Vecchia a chi? Solo gli stereotipi invecchiano”.

Descrizione: Il Forum sulla Longevità – “Vecchia a chi? Solo gli stereotipi invecchiano” nasce per proporre uno sguardo nuovo sull’invecchiamento femminile. 
In Italia quasi un quarto della popolazione ha più di 65 anni e in maggioranza sono donne, che vivono più a lungo, ma spesso in condizioni di maggiore fragilità economica e sociale. Le donne della generazione del baby boom hanno contribuito ai grandi cambiamenti della società, ma oggi si trovano ancora a confrontarsi con stereotipi, invisibilità e mancanza di riconoscimento. Eppure, continuano a essere protagoniste della vita sociale, culturale e familiare. 

Il Forum e’ un progetto che vuole raccontare la vecchiaia per quello che è davvero: una stagione della vita, complessa, ricca di fragilità ma anche di risorse, esperienze e possibilità. Si vogliono immaginare città e quartieri che permettano di vivere questa fase della vita con dignità: case adeguate, quartieri vivi, servizi accessibili, relazioni, luoghi di incontro e di partecipazione. Per questo si vuole porre al centro di questo progetto la domanda:  cosa significa, oggi, invecchiare come donne? Per scoprirlo talk e appuntamenti a tema: clicca qui per tutto il programma.

🕗12 giugno - 4 luglio 2026

📍Fabbrica del vapore (MI)

📷Pic by La Fabbrica del Vapore


Alla Fabbrica del Vapore: Il Forum sulla Longevità – “Vecchia a chi? Solo gli stereotipi invecchiano”
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano
Alla Fabbrica del Vapore: Il Forum sulla Longevità – “Vecchia a chi? Solo gli stereotipi invecchiano”
22 Giu 2026
10:00-18:00

Zona

Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro

Contatti

Via Giulio Cesare Procaccini, 4
20154 Milano (MI)

https://www.fabbricadelvapore.org/

Costo

Gratuito


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma