Alla Feltrinelli di piazza Piemonte: Stop alla violenza sulle donne

Nella rassegna "Le relazioni pericolose"

11-15 anni

Dal 28 ottobre al 25 novembre un programma di voci, testimonianze, libri e storie al centro della nuova rassegna contro la violenza di genere nelle maggiori librerie Feltrinelli di tutta Italia. Oggi un appuntamento a Milano, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte!

Descrizione:  Oggi in programma l'appuntamento “Stop violenza sulle donne: i numeri per interpretarla, le parole per denunciarla”. In questo incontro si parlerà di come la violenza non sia un fatto privato, ma una responsabilità collettiva: leggi e pene possono poco se non si parte da una vera rivoluzione culturale che la riconosca in quanto tale.

Con letture di Rossana Mola, dialogano Marina Calloni, Università degli Studi Milano-Bicocca (Il male che si deve raccontare, Feltrinelli); Cristina Carelli, presidente di D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza; Linda Laura Sabbadini, già direttrice dell’ISTAT, pioniera nella statistica di genere, (Il Paese che conta, Marsilio). Conduce il dialogo la giornalista Donata Columbro (Perché contare i femminicidi è un atto politico, Feltrinelli). Saluto di benvenuto di Alessandra Carra, AD Gruppo Feltrinelli in dialogo con Fabrizio Rutschmann, Presidente di PARI


Alla Feltrinelli di piazza Piemonte: Stop alla violenza sulle donne
Piazza Piemonte, 2/4 - Milano
20 Nov 2025
18:30-20:00

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Costo

Gratuito


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma