Animamundi: Lampadino e Caramella

Su facebook arrivano i laboratori creativi per tutti i bambini

6-10 anni

Lampadino e Caramella, cartone animato inclusivo, arriva sui social. Dopo la messa in onda della serie tv su RaiPlay e Rai Yoyo, le avventure dei due fratellini, Lampadino e Caramella, nel MagiRegno degli Zampa diventano protagoniste di speciali laboratori creativi in diretta facebook, tutti i giovedì alle 16 (@lampadinoecaramella).

C'è la presenza di un'interprete LIS (in collegamento per tutta la durata del laboratorio) e la dotazione di specifiche schede CAA, elaborate secondo i principi della Comunicazione Aumentativa Alternativa, consentiranno infatti anche a bambini sordi, autistici e con bisogni comunicativi complessi di seguire le attività proposte nei vari incontri digitali e di realizzare, divertendosi, dei lavoretti ispirati al fantastico mondo del MagiRegno (il magicirco, il castello, i magifiori, le magifarfalle e, ancora, le mascherine dei nuovi beniamini…). Ogni appuntamento avrà poi un ospite a sorpresa; in un videomessaggio attori e doppiatori che hanno prestato la voce ai personaggi del cartone animato sveleranno la loro identità.

Gli incontri digitali, ciascuno della durata di 40 minuti, rimarranno sempre disponibili sulla pagina di Lampadino e Caramella.

Al termine di ogni laboratorio le mamme dei piccoli partecipanti potranno inviare tramite messaggio privato una foto del lavoretto realizzato. Lo scatto che avrà ricevuto più "mi piace" - tra quelli pubblicati sulla pagina facebook di Lampadino e Caramella - sarà premiato con un simpatico e utile gadget.
 


4 Giu 2020
16:00-17:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma