Arlecchino trasformato dall'amore: spettacolo gratuito in piazza Durante
Spettacoli per famiglie a Milano? Oggi in programma uno spettacolo gratuito in Piazza Durante!
Descrizione: Oggi, presso i Giardini Fausto e Iaio di Milano, la Compagnia Carnevale presenta Arlecchino Trasformato dall’Amore, spettacolo tratto da Marivaux con traduzione e regia di Antonio Carnevale.
In scena Sofia Brocani, Antonio Carnevale, Elena D’Agnolo, Beatrice Marzorati, Vlad Scolari e Riccardo Stincone, con maschere di Gaia Geri. Lo spettacolo, della durata di 50 minuti e adatto a tutto il pubblico, porta sul palco una favola teatrale poetica e giocosa abitata da Arlecchino, fate, elfi e pastori.
Attraverso la scrittura brillante di Pierre de Marivaux, prende forma una storia di amore, trasformazione e libertà: la Fata rapisce Arlecchino nel tentativo di educarlo all’amore, ma il giovane finirà per innamorarsi della pastorella Silvia, incontrata per caso nei campi.
Evento sostenuto dal Comune di Milano – Municipio 3.
🕗 Sabato 6 giugno 2026, ore 17:00
📍Giardino Fausto e Iaio, Piazza Francesco Durante (MI)
Arlecchino trasformato dall'amore: spettacolo gratuito in piazza Durante
Giardino Fausto e Iaio, Piazza Francesco Durante - Milano
Zona
Contatti
Giardino Fausto e Iaio, Piazza Francesco Durante
20131
Milano
(MI)

