Cinema Spazio Oberdan: incontriamo la robotica

Incontro con la più giovane Digital Champion d'Italia Valeria Cagnina

11-15 anni

Valeria Cagnina ha costruito il primo robot a 11 anni. A 13 è stata la più giovane Digital Champion d’Italia. Oggi Valeria Cagnina, 17 anni, con quell’entusiasmo e una grande passione per robot, coding e tecnologia, sogna di rivoluzionare l’insegnamento.

I relatori racconteranno al pubblico la loro storia nel mondo del tech e della robotica, in particolare Valeria racconterà la sua esperienza al MIT di Boston come Senior Tester, illustrando le 10 regole fondamentali che tutti gli insegnanti, collaboratori e Dreamers (bambini e ragazzi che partecipano alle attività) della scuola da loro fondata abbracciano e condividono, oltre a infondere la loro idea imprenditoriale che si basa sulla regola del “Niente è impossibile!”.

A seguire la proiezione del film Ti fidi di questo computer? di Chris Paine (2018), che esplora il modo in cui l’Intelligenza Artificiale, ben anticipata come è noto dalla fantascienza, sta iniziando a ridefinire la nostra relazione di fiducia con i computer. Quanto velocemente sta accelerando questa tecnologia e che promesse ci dà? Può davvero costituire una “minaccia esistenziale”? E soprattutto, saremo in grado di controllare ciò che abbiamo creato? Ci si chiede, infatti, se essa inaugurerà un’epoca di potenzialità senza precedenti o se si rivelerà, al contrario, la nostra invenzione finale.


5 Nov 2018
17:00-20:00

Zona

Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate

Contatti

viale vittorio veneto 2
milano (MI)

0283982421
https://www.cinetecamilano.it/

Costo

L'ingresso al seminario è libero fino a esaurimento posti



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma