Fondazione Pomodoro: Alla scoperta del labirinto

Visita virtuale con attività educative e interattive 
 

6-10 anni

Quest'anno la gita scolastica non si fa? E invece sì. La Fondazione Arnaldo Pomodoro ha ideato un Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado: gita scolastica nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro, attraverso il digital tour dentro l'opera ambientale Ingresso nel labirinto. 

L'esperienza prevede che ogni studente produca degli elaborati a partire da un percorso virtuale nel Labirinto, al quale seguono attività educative e interattive dedicate a differenti argomenti e divise per grado di difficoltà. Un viaggio che fa leva sulla fantasia e creatività, a partire dalle materie di studio.

Tutte le classi che si iscriveranno al concorso riceveranno in omaggio, oer la biblioteca della scuola, il libro per bambini sul Labirinto di Arnaldo Pomodoro. Per partecipare al concorso, l'insegnante deve iscrivere la classe, raccogliere gli elaborati prodotti dai suoi studenti e inviarli a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

Le classi che avranno inviato i materiali ritenuti maggiormente significativi rispetto alla comprensione e interpretazione del labirinto vinceranno un buono omaggio per una VISITA GUIDATA REALE nel Labirinto di via Solari 35 a Milano (non appena sarà possibile).

Per sperimentare il digital tour, richiedi il link di accesso cliccando qui
Per iscrivere la tua classe e partecipare al Concorso, compila il form cliccando qui. Il concorso ha inizio martedì 12 maggio e i materiali prodotti dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2020 alla mail didattica@fondazionearnaldopomodoro.it. 

Arrivederci a presto!
#laFondazionesiRacconta
#exploreartPomodoro
#DigitalTourPomodoro
#labirintoPomodoro


Fondazione Pomodoro: Alla scoperta del labirinto
via Vigevano 3 - Milano
30 Mag 2020
09:00-19:00

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova
Contatta gli organizzatori

Promosso da:



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma