Fondazione Prada: danzare come le api

Laboratorio con l'apicoltrice

6-10 anni

Vieni a giocare con le api, i fiori, l’alveare e la straordinaria capacità di questi insetti di utilizzare il linguaggio del corpo per guidare e farsi guidare all’esplorazione del mondo.

L’uomo alleva le api sin dagli albori della civiltà, non solo per ciò che producono, ma anche per il piacere di osservare i complessi meccanismi che governano la società-alveare. I ricercatori Karl von Frisch e Martin Lindauer osservarono i molti modi che le api hanno di comunicare rimanendo affascinati in particolare dalla danza.

Ore 11 
I bambini accompagnati dai genitori potranno entrare e sostare nello spazio per giocare, leggere, osservare filmati e proseguire l’attività in programma.
Età: 0-99
Durata: 60 minuti
Numero partecipanti: 10 bambini accompagnati da un massimo di 1 persona adulta ciascuno
Prenotazione obbligatoria
Gratuito

Ore 14 e ore 16
I bambini potranno essere affidati agli educatori per sperimentare tecniche e materiali, inerenti al tema del programma.
Età: 4-10 anni
Durata: 75 minuti
Numero partecipanti: massimo 15
Prenotazione obbligatoria

 


12 Ott 2019
11:00-17:15

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Info

È necessario prenotare via email a specificando giorno e orario dell'attività d'interesse, nome ed età del bambino e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.

Si possono prenotare massimo 4 posti per ciascun laboratorio.

Per eventuali posti ancora disponibili e per disdire i posti prenotati, contattare il numero +39 0256662644 (la linea è attiva solo il sabato e la domenica, dalle 10 alle 15)
 



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma