Il Centro: Back to nature

Fino al 30 ottobre

6-10 anni

Fino al 30 ottobre a Il Centro c'è Back To nature un evento interamente dedicato ai valori eco-sostenibili del mall più iconico d’Italia che include diverse installazioni e la realizzazione di un Manifesto di 10 punti che riassume le attività virtuose quotidiane del centro commerciale.  

Al centro commerciale diverse installazioni a tema e laboratori gratuiti per i bambini.

Le migliaia di visitatori al giorno della galleria, avranno la possibilità di riflettere sull’importanza di piccoli e grandi gesti che tutti noi possiamo mettere in pratica per diminuire l’impatto negativo sull’ambiente. Tutto nasce dalle natura: Acqua, Legno, Terra, Energia… Tutte materie prime sfruttate per creare oggetti e materiali d’uso quotidiano. Le installazioni nel mall sono state progettate per mostrare quanto è possibile, e doveroso, ridonarle alla natura. 

Nei giorni 1 e 2 Ottobre, ai più piccoli è dedicato uno straordinario laboratorio creativo a tema sostenibilità e riciclo per imparare a riutilizzare in modo creativo i materiali di utilizzo comune (carta, plastica, legno, sassi, spugne e molti altri).

Il laboratorio, attivo nell’area custodita accanto al parco giochi interno tra le ore 10 e le ore 20 in entrambi i giorni, consente di responsabilizzare i bambini sul tema, in modo divertente e accattivante.

BACK TO THE NATURE conferma che l’impegno del mall di Arese a favore dell’ecosostenibilità è costante e necessario non solo per la struttura stessa del centro commerciale, ma anche per favorire processi green virtuosi degli utenti e nella gestione dei negozi.
 


Il Centro: Back to nature
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11 - Arese
Milano Green Week
1 Ott 2022
10:00-20:00

Zona

Milano Ovest

Contatti

Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11
20044 Arese (MI)

https://centroilcentro.it/
Contatta gli organizzatori

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma