Il cinema all'aperto negli Orti di Via Isocrate

Cinema all'aperto a Milano

+60 anni

Cinema all'aperto a Milano? Tre appuntamenti gratuiti, da luglio a settembre 2026, agli Orti Isocrate di Milano!

Descrizione: Il Municipio 2 presenta una nuova rassegna di cinema all'aperto che animerà gli spazi degli Orti Isocrate di Villa Finzi con tre appuntamenti a ingresso gratuito, dedicati a opere capaci di raccontare trasformazioni, crescita, memoria e relazioni.

La prima edizione della rassegna nasce con l'obiettivo di valorizzare i luoghi di aggregazione del territorio attraverso il cinema, offrendo ai cittadini occasioni di incontro e di condivisione culturale in un contesto verde e partecipato.

Il programma propone tre film firmati da autori e autrici di rilievo internazionale:

  • 17 luglio – “Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, omaggio alla regista e fumettista iraniana Marjane Satrapi;
  • 11 settembre – “La piccola Amélie” di Maïlys Vallade e Liane-Cho Han;
  • 25 settembre – “Perfect Days” di Wim Wenders.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con La Scheggia, realtà attiva nella promozione culturale e sociale del territorio, e intende creare un dialogo tra cinema, natura e comunità, trasformando gli orti urbani in uno spazio di scoperta, riflessione e partecipazione.

🕗 17 luglio 2026, ore 21:30

📍Via Isocrate, 25 (MI)

📷 Pic by Municipio 2


Il cinema all'aperto negli Orti di Via Isocrate
Via Isocrate, 25 - Milano
Il cinema all'aperto negli Orti di Via Isocrate
17 Lug 2026
21:30-23:00

Zona

Zona 2 - Stazione Centrale, Gorla, Turro, Greco e Crescenzago

Costo

🎟️ Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Info


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma