Il mercato agricolo di Cascina Cuccagna

Tutti i martedì pomeriggio
 

genitori
e
famiglie

Alla ricerca di un mercato agricolo a Milano? Il martedì pomeriggio trovi quello in Cascina Cuccagna!

Descrizione: Ogni martedì, dalle 15:30 alle 19:30, il cortile di Cascina Cuccagna si trasforma in un vivace punto d'incontro dove fare la spesa diventa un'esperienza di socialità, cultura e condivisione. Il Mercato Agricolo della Cuccagna, attivo dal 2009, con ingresso libero, non è solo un luogo dove acquistare prodotti freschi e genuini, a km0, ma uno spazio di relazione che riconnette la città alla campagna e alla natura attraverso molteplici iniziative.

Da questa stagione, il mercato si arricchisce di due nuovi appuntamenti che mettono in relazione alimentazione, comunità, sostenibilità:

  1. La condivisione, durante il mercato, di una ricetta di famiglia di un produttore che espone nei banchi
  2. La rassegna di libri e alimentazione “Il cibo in discussione”, a cura di Altreconomia e ACCC Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, in dialogo con esperti dell’alimentazione-> Oggi in programma: “Non è cibo. L'invasione degli ultra-processati”, di Alessandro Franceschini; la presentazione del libro sarà completata da un laboratorio interattivo a cura della nutrizionista Luigia Atorino, sui temi dell’alimentazione sostenibile.

Oggi, inoltre, torna il martedì circolare: nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00, è previsto il “Garage Sale” a cura di Giacimenti Urbani, il mercato dell’usato che promuove la riduzione degli sprechi e il riutilizzo di abiti e oggetti (per info su come esporre, contattare: info@giacimentiurbani.eu).


18 Nov 2025
15:30-19:30

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

via Cuccagna 2/4
20135 Milano (MI)

https://www.cuccagna.org/
Facebook

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma