Ippodromo: Leonardo Horse Project, festa finale

Pomeriggio all'ippodromo

genitori
e
famiglie

Festeggia anche tu la fine della 132esima stagione. L’evento domenicale è dedicato al Leonardo Horse Project in cui i 13 Cavalli di Design rientreranno all’Ippodromo dopo il loro peregrinare in giro per alcune città italiane. I visitatori potranno interagire con i Cavalli attraverso la realtà aumentata della App gratuita Leonardo Horse Project. I bambini più tecnologici, invece, potranno dilettarsi con una divertente caccia al tesoro, sempre tramite App, che attraverso indovinelli porta a scoprire l’Ippodromo e approfondire la conoscenza di Leonardo da Vinci.

Nel pomeriggio la rievocazione storica dell’epoca vinciana, incentrata sull’antica arte del gioco della bandiera, sulla musica e sui costumi del Rinascimento. Oltre 20 elementi sfileranno per tutto l’Ippodromo accompagnati da musica d’epoca. Seguiranno tre spettacoli, nei quali si esibiranno sbandieratori professionisti e sarà allestito un accampamento in stile rinascimentale.

All’Ippodromo dieci postazioni di food-trucks. I piccoli ospiti potranno divertirsi con l’animazione e i giochi a cura dalla Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus o sperimentare l’emozione di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente un pony assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. Come da tradizione, la stagione sarà chiusa dal colpo di cannone dello storico Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire”, presente nel corso della giornata.


10 Nov 2019
12:00-20:00

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Contatti

Piazzale dello Sport, 16
20151 Milano (MI)

http://www.ippodromisnai.it/sansirogaloppo/

Costo

Ingresso gratuito



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma