La visione di Leonardo in un percorso virtuale

Una mostra diffusa con 8 installazioni in realtà aumentata
 

genitori
e
famiglie

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia partecipa come partner scientifico a La visione di Leonardo, mostra diffusa permanente dedicata a Leonardo da Vinci, attraverso le interpretazioni di 8 artisti digitali, fruibile al pubblico da giovedì 30 giugno. Il progetto, ideato e sviluppato da Bepart, propone un vero e proprio itinerario digitale attraverso i luoghi della città di Milano legati a Leonardo, con uno sguardo alla città contemporanea. Piazza Gae Aulenti, Parco Sempione, Castello Sforzesco, Piazza della Scala, Palazzo Reale, Conca del Naviglio, Darsena e il Museo stesso: in ognuna delle 8 tappe, un’installazione digitale con animazioni tridimensionali e un audio presenteranno la visione dell’artista in un dialogo con la visione di Leonardo e con la realtà circostante.

Scaricando l’app ImaginAR, è infatti possibile individuare i luoghi dove l’installazione è resa visibile e scoprire itinerari inaspettati di Milano: i contenuti artistici vengono visualizzati proprio grazie alla fotocamera del telefono e integrati con gli spazi aperti, per lo più pubblici, in relazione alle superfici piane e sgombre, come ad esempio pavimentazioni, selciati, prati. La mostra diffusa è fruibile sia in autonomia, sia prenotando uno speciale tour insieme a una guida specializzata, con la possibilità di includere la visita al Museo. Tutte le informazioni sul sito www.museoscienza.org.

La Visione di Leonardo è finanziato nell’ambito dell’accordo per lo sviluppo e competitività del sistema lombardoInnovaMusei di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Fondazione Cariplo.

IL TOUR
Info e prenotazioni del tour guidato “La visione di Leonardo” sono consultabili direttamente dal sito del Museo https://www.museoscienza.org/it/progetti/la-visione-di-leonardo. 
Le visite sono programmate durante tutto il mese di luglio nelle seguenti date:
giovedì 7, martedì 12, venerdì 15, martedì 26 ore 17.30, partenza da Via Olona, 6 con ritrovo al Bookshop.
Ogni tour è pensato per un minimo di 15 e un massimo di 20 partecipanti. I tour di luglio verranno proposti a uno speciale prezzo di lancio di 5 euro. 


La visione di Leonardo in un percorso virtuale
Darsena - Milano
Leonardo virtuale
4 Set 2022
10:00-19:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Darsena
20123 Milano (MI)

https://www.museoscienza.org/it

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma