Libreria Fiordifiaba: Yoga mum&baby e genitori e figli

Lezioni di prova con metodo Balyayoga

genitori
e
famiglie

Due lezioni per conoscere lo Yoga.

Alle 10 prova il corso di Yoga per mamme e bambine che inizia l'8 febbraio con frequenza settimanale il sabato (dalle 10 alle 10,45). Oggi la lezione di prova per mamme e bimbi da 0 a 3 anni.

Yoga è sinonimo di benessere ... un momento di pura coccola tra noi e il nostro bambino.

Fare Yoga con il proprio bambino fin dalla più tenera età influisce non solo sul benessere del bambino ma anche su chi se ne prende cura, perché il nostro benessere contagia chi ci circonda.

Attraverso lo yoga per i più piccoli, offriamo loro la possibilità di sperimentare il proprio corpo, le proprie emozioni, le proprie sensazioni e i propri pensieri come un tutt'uno.

I primi tre anni di vita del bambino sono la base della formazione della personalità futura del bambino e, nella relazione con l'adulto di riferimento, il bambino si scopre e si riconosce come intero, attraverso dialoghi verbali e non verbali e attraverso
nuovi codici relazionali.

Durante l'incontro di yoga si porrà molta attenzione alla promozione del rapporto genitore- bambino attraverso il contatto e si enfatizzeranno momenti ludici come un tempo per le coccole e per la relazione.

Alle 11 prova Yoga genitori e figli con metodo Balyayoga  che inizia l'8 febbraio, al sabato (dalle 11 alle 12). Oggi la lezione di prova per coppia genitore e figlia/figlio dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni.

I benefici dello yoga genitori e figli sono molteplici sia a livello individuale per entrambi sia per la coppia. Sono sopratutto benefici a livello psicologico, anche profondo, poiché l'intento degli incontri è quello di lavorare sulla relazione. Un momento magico, in un ambiente protetto e di non giudizio, dove il rapporto genitore e figlio può sperimentarsi e rafforzarsi.

Il bambino vivrà l'incontro come uno spazio dove avrà la propria mamma o il proprio papà tutto per sé, in maniera esclusiva senza distrazioni o interruzioni.

Può continuare nel suo processo di esplorazione del mondo e di separazione e distacco dal genitore avendolo accanto.
Inoltre il bambino avrà la possibilità di vivere con il proprio genitore, un'interazione e un contatto fisico diverso dal solito attraverso esercizi guidati da un'altra persona che mette li entrambi sullo stesso livello.

Il gioco farà da padrone nei diversi incontri, dove anche il genitore avrà la possibilità di tornare a giocare e dove avrà la possibilità di andare a contattare il suo io bambino, ma la cosa più importante è che avrà del tempo esclusivo per stare con il proprio bambino in una dimensione completamente diversa da quelle abituali...un momento di pace, di amore e di gioia


Libreria Fiordifiaba: Yoga mum&baby e genitori e figli
via dei Biancospini 18 - Milano
18 Gen 2020
10:00-12:00

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Costo

Il corso costa 75 euro per coppia per ciascuno dei corsi per 5 lezioni. Sconto Radiomamma: 5%

Lezione di prova: gratuita con prenotazione obbligatoria a info@libreriafiordifiaba.it o 351.6108177

Contatta gli organizzatori

Promosso da:



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma