Medici in famiglia: Ginnastica dolce e hypopressiva

Doppia lezione di prova

genitori
e
famiglie

Alla 10 e 30:
La ginnastica hypopressiva nasce nel 1980 per il recupero del post-parto, per prevenire e risolvere il rilassamento della fascia addominale e del pavimento pelvico. Si tratta di un nuovo metodo di riprogrammazione posturale globale che permette di tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico.

Il Corso di Ginnastica Hypopressiva di Medici in Famiglia prevede 8 incontri, una volta a settimana. La durata di ciascun incontro è di 60 minuti. Il corso è tenuto da un’ostetrica e si rivolge a tutte le donne che hanno partorito, in particolare è pensato per la riabilitazione post-parto del pavimento pelvico e per tutte le donne che soffrono di diastasi addominale.

Alle 13:
La ginnastica dolce è una pratica adatta a tutte le età, che ha lo scopo di migliorare l’equilibrio e la propriocezione (percezione del nostro corpo nello spazio), correggere le posture scorrette e ridurre le rigidità muscolari e articolari. La ginnastica comprende movimenti lenti e progressivi che coinvolgono tutto il corpo, esercizi di stretching e tonificazione muscolare.

Il corso è tenuto da una fisioterapista ed è adatto a tutti, senza limitazioni di età. Sono previsti 10 incontri, una volta a settimana. La durata di ciascun incontro è di 45 minuti. Oggi e mercoledì 15 alle 13 le lezioni di prova. 


Medici in famiglia: Ginnastica dolce e hypopressiva
Via Lazzaro Papi, 20 - Milano
15 Gen 2020
10:30-13:45

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Costo

La lezione di prova è gratuita, il corso costa 150 euro per ginnastica dolce, 160 per la hypopressiva

Contatta gli organizzatori

Promosso da:



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma