Natale: luci e mercatini a Milano

Milano SuperChristmas 2019

genitori
e
famiglie

Si accendono oltre 180 strade della città, dalla periferia al centro, pari a circa 35 chilometri di luci natalizie a cui si aggiungono quelle dei mercati comunali coperti di Wagner, Ferrara, Monza, Quarto Oggiaro, Montegani, Prealpi, Chiarelli oltre alle illuminazioni realizzate da MM nelle vie e sui cantieri della M4, come in via Lorenteggio, via Foppa e via San Vittore. 

In piazza Duca D’Aosta cittadini e turisti potranno vivere forti emozioni con lo show di proiezioni luminosi di TIM-SenStation, e con la possibilità di fare un volo di oltre 140 metri con un salto da una altezza di 14 metri attraversando ad alta velocità tutta la piazza con la Zip line. Il villaggio ospita anche uno Skate Park, una pista di pattinaggio articolata in un percorso animato da effetti di luci e musica e impreziosita da un albero di Natale, il Christmas Market con casette a effetto specchiato e tanti Food Truck, con prelibatezze natalizie dolci e salate.

Fino al 6 gennaio, i Giardini Indro Montanelli ospiteranno la 13° edizione del Villaggio delle Meraviglie, ideato e organizzato da Energy For Events con la direzione artistica di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti. Ci sono la pista di pattinaggio da 1.000 metri quadrati, la giostra Albero accessibile anche a persone con disabilità motorie, una Casa di Babbo Natale sempre più grande e pronta ad accogliere migliaia di bambini.

Sempre fino al 6 gennaio lungo il perimetro del Duomo le caratteristiche casette natalizie con 65 operatori e un’ampia scelta di prodotti dalla tradizione all’artigianato: il Mercatino di Natale in Duomo. Tante iniziative per i più piccoli (teatro dei burattini, mani in pasta con i panificatori, magia, truccabimbi, laboratori con l’utilizzo di materiali di recupero). Il Mercatino sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 22.


8 Dic 2019
09:00-22:00

Zona

Zona 1 - Centro storico


Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma