Nido InsideOut: educazione alla teatralità

Corso/laboratorio  per bambini 3-6 anni

0-5 anni

Il Nido InsideOut, in collaborazione con Silvia Premoli, specializzata con lode in "Scrittura e arti drammatiche" e fondatrice di "La Piuma Magica, Teatro e Fantasia", propone un corso pomeridiano di educazione alla teatralità per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni.
"Educare alla teatralità" significa incanalare, attraverso un laboratorio creativo appositamente studiato, la teatralità spontanea dei bambini in divertenti percorsi guidati.
L'attenta supervisione dell'educatrice alla teatralità permette ai bambini di sentirsi liberi di esprimere con il corpo, con la voce e con le idee tutto quel che si vuole, senza giudizi, senza parti da imparare a memoria e senza ansia da prestazione per recite e spettacoli.
Ogni avventura incoraggia i bambini nel loro naturale e quotidiano gioco di trasformazione e di reinvenzione di se stessi e di ciò che li circonda.
Sono loro, infatti, i protagonisti attivi di ogni storia e il loro contributo alla trama è fondamentale: grazie alle loro idee e ai loro spunti il laboratorio prende forma propria: non esiste infatti un laboratorio identico ad un altro!

ORARIO DEL CORSO: MARTEDI' DALLE 17.00 ALLE 17.45


20 Nov 2018
17:00-17:45

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Contatta gli organizzatori

Promosso da:



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma