Parco Biblioteca degli Alberi: Foliage d'artista

Per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni
 

6-10 anni

Letteralmente si traduce "fogliame",  o "chioma", ma l'anglicismo foliage, dalle nostre parti, evoca le coperte di foglie che d'autunno rivestono prati e strade.  Quei colori così caldi sono un'ispirazione per gli artisti di tutte le età.

Vai con la tua famiglia a farti consegnare una mappa con le schede delle foglie che dovrete scovare nel parco. Per vincere la caccia al tesoro, ma non solo. Dovrete recuperare foglie dalle mille forme e dalle mille tonalità di rosso, giallo, marrone. Qualcuna magari anche di verde. Così  sarà ancora più divertente trasformarle in soli che tramontano, oppure in fuochi di immaginarie "cucine" Neanderthaliane, o magari in code di scoiattolo, nel libro d'artista che i piccoli andranno a comporre insieme alla mamma e al papà.

In chiusura, ciascuno leggerà ad alta voce la propria storia.

 


12 Ott 2019
10:00-12:00

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

Via Gaetano de Castillia, 18-20
20124 Milano (MI)

mostre@lakasadeilibri.it
Facebook

Costo

Gratuito

Info

Presso il Parco Biblioteca degli Alberi, quello che sorge tra le vie M. Gioia, De Castillia, Sassetti e piazza Gae Aulenti (in caso di maltempo il laboratorio avrà luogo negli spazi della Kasa dei Libri, in Largo Aldo De Benedetti, 4 20124 Milano) 
 



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma