People Lab e Il Bosco Eremo Locatelli: laboratori per adulti e over 60

Laboratori e corsi per over 60 a Milano

+60 anni

Sei di Milano e alla ricerca di corsi creativi e stimolanti? Per adulti e over 60 trovi i corsi e i laboratori organizzati in collaborazione da People Lab e Il Bosco Eremo Locatelli: dalle lezioni di Qi Gong ai laboratori di creazione di addobbi natalizi, dai corsi a cadenza fissa a quelli "one shot", ossia dalla durata di un singolo incontro, pensati per chi non ha tempo, o voglia, di impegnarsi su corsi di lungo periodo. Insomma, ce n'è per tutti! Clicca qui per scoprire tutti i corsi disponibili!

Corsi in programma per oggi(17 Gennaio)

  • CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE (Presso People Lab)

Quanto siamo consapevoli della nostra alimentazione ? Spesso si mangia in fretta, senza porre attenzione a quello che mangiamo e come lo mangiamo. Diventare consapevoli di cosa e come mangiare è una necessità che ci permette di preservare al meglio e a lungo il nostro benessere. La consapevolezza alimentare è una capacità che va allenata quotidianamente e fin da piccoli per evitare che si creino problemi come obesità, sovrappeso e disturbi alimentari, anche in età infantile. Obiettivo del corso è quello di capire cosa si intende quando si dice “Noi siamo quello che mangiamo” e quindi:

  • capire quanto sia differente il significato tra nutrirsi, alimentarsi o mangiare.

  • comprendere che la consapevolezza alimentare è una conoscenza approfondita del cibo che mangiamo: “Conoscere per scegliere bene”.

  • compiere delle scelte attive, senza subire decisioni di altri, favorendo un approccio al cibo che tiene in considerazione corpo e mente.

  • aiutare ad avere un’alimentazione sana per il corpo e per la mente.

Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • definizione di alimentazione sana e naturale e quindi concetti di alimentazione bilanciata, ripartizione dei pasti durante la giornata, concetto di porzioni

  • conoscenza dei gruppi alimentari (carboidrati, grassi e proteine)

  • attività pratica in cui si imparerà a riconoscere cereali, legumi, frutta secca a guscio, semi oleosi (utilizzando i barattolini) e le loro proprietà

  • comprendere come metodi di preparazioni diverse ci forniscono nutrienti differenti (parlerò di attivazione, essiccazione, estrazione..)

  • valore energetico dei diversi alimenti


People Lab e Il Bosco Eremo Locatelli: laboratori per adulti e over 60
Via Imperia, 31 - Milano
17 Gen 2026
10:00-13:00

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Via Imperia, 31
20142 Milano (MI)

https://www.ilboscoeremolocatelli.com/

Costo

​E' previsto uno sconto Radiomamma e sull'acquisto di più pacchetti del 5%.

Tutte le info sui prezzi (per lo specifico corso di interesse)-> QUI

Contatta gli organizzatori

Info

E' possibile regalare un buono regalo corsi: acquista un buono del valore del corso che ti ispira, People Lab e Il Bosco Eremo Locatelli si occuperanno di creare un biglietto digitale che il fortunato riceverà e potrà spendere con il corso in programma o nelle future date !https://www.ilboscoeremolocatelli.com/corsi

-> Clicca qui per tutte le info

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi
Sconto familyfriendly
5%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma