Quartiere di Muggiano: Aut un viaggio con Peppino Impastato

Presso la piazzetta Emanuela Loi e Francesca Morvillo

genitori
e
famiglie

Un viaggio di un treno fantasma, un treno che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita. Vita che era lotta e politica.
Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta dal microfono di radio AUT e sbeffeggia, urla, canta, sputa parole e piange tutta la rabbia e la vergogna per la sua terra corrotta e malata di mafia.

"Siamo andati proprio nella sua Cinisi a presentare questo lavoro. Abbiamo camminato con i suoi amici, siamo entrati nella sua casa, abbiamo mangiato con il fratello, abbiamo visto aprirsi le porte di casa Badalamenti.
Ed è con questo negli occhi e nel cuore che ora portiamo in giro questo lavoro. Lo immaginiamo in scena nel quartiere Muggiano all’interno della piazzetta intitolata a Francesca Morvillo ed Emanuela Loi. Un luogo che ogni giorno mantiene vivo il ricordo di tutte le vittime delle stragi di mafia, che le unisce e le lega a una lotta che ognuno di noi attraverso i propri comportamenti ha il dovere di portare avanti."

Uno spettacolo per tutti, amato soprattutto dai giovani.


4 Aug 2024
18:30-20:00

Zona

Milano Ovest

Contatti

Costo

Gartuito

Info

Qui la locandina


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma