Santo Stefano al Martes: i santi e i loro miracoli

Laboratorio per bambini e famiglie

6-10 anni

Il MarteS, Museo d’Arte Sorlini, apre le sue porte ai bambini e alle loro famiglie per un incontro dedicato al tema “Santi e miracoli”. Il primo protagonista del pomeriggio del 26 dicembre sarà San Nicola, vescovo proveniente da Myra, in Oriente, la cui storia narra che per salvare tre giovani ragazze gettò nella casa del loro padre tre sacchi oro, nei dipinti antichi simboleggiati da tre sfere d’oro. Il culto del santo, particolarmente diffuso nel nord Europa, diede origine alla figura di Babbo Natale.

La visita si concluderà con un momento dedicato alla pratica creativa e alla manualità che partirà proprio dalla storia di San Nicola e delle tre sfere dorate che lo rappresentano: i partecipanti realizzeranno una palla natalizia per l’albero rivestita di carta dorata. L’oggetto sarà poi completato con l’aggiunta di decorazioni e con la realizzazione di un piccolo biglietto natalizio.
 


Santo Stefano al Martes
26 Dic 2019
16:00-17:30

Zona

Milano Est

Contatti

Piazza Roma, 1
25080 Carzago Riviera (BS)

338.9336451
prenotazioni@museomartes.com
https://www.museomartes.com/

Costo

3 euro a partecipante

Info

Sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio.
 



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma