Scopriamo i simboli della natura al Museo Archeologico di Milano

Visita con laboratorio per bambini 7-10 anni

6-10 anni

Oggi nuovo appunatmento per i bambini al Museo Archeologico di Milano: una visita laboratorio per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni!

Descrizione: Partendo dall’osservazione di alcuni reperti archeologici di grande pregio come vasellame d’argento, affreschi murali, piatti da pesce e altro ancora, la visita consentirà di conoscere come era rappresentata la natura nel mondo greco-romano e quali significati potevano assumere gli elementi naturali nelle varie raffigurazioni. Inoltre, nel corso della visita i bambini potranno riprodurre con pastelli colorati, osservandola dal vero, l’opera che li ha maggiormente colpiti. 


Scopriamo i simboli della natura al Museo Archeologico di Milano
Corso Magenta, 15 - Milano
18 Apr 2026
16:00-17:30

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Corso Magenta, 15
20123 Milano (MI)

https://www.astershop.it/shop/it/

Costo

Visita con attività in museo gratuita + biglietto d'ingresso adulti intero 5€/ridotto 3€; under 18 gratuito 

 

Info

  • DURATA: 1h30’ 

  • APPUNTAMENTO: biglietteria del Museo Archeologico, Corso Magenta 15 – Milano 

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: ai seguenti recapiti entro le 17.00 del venerdì precedente l’attività: T. 02 20404175; segreteria@spazioaster.it 

NOTE: La visita verrà svolta con un minimo di partecipanti*.
Il costo dell'attività non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

*In caso di annullamento dell'attività, causa non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ASTER si riserva il solo obbligo di dare tempestiva comunicazione con la restituzione della somma versata


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma