Teatro del Buratto: Ida - Piccole Grandi Sorprese
Una fermata provvisoria. La signora Ida arriva con il suo carico di borse. Aspetta il bus. Ma il bus non arriva. Arriva la notte, invece. La signora Ida tira fuori le sue coperte e si prepara per dormire.
Non ha molto sonno e ha un po' di paura. Perchè la notte è lunga, e buia, e misteriosa. Ida si fa stretta nel suo bozzolo per non prendere freddo. Nulla finisce, tutto si trasforma, le dice Gigi. Così al mattino, sarà un giorno davvero nuovo. Ogni passaggio ha in sé una rinascita. Ogni cambiamento, piccolo o grande che sia, ha qualcosa che si abbandona di sé e qualcosa di nuovo che si scopre e diventa parte di noi. Chi è Ida? L'inverno che si fa da parte per l'arrivo della primavera? L'anziana signora di fronte alla notte più lunga? La bimba che lascia l'orsetto dell'infanzia per diventare grande? Il bruco che fa crisalide e si trasforma in farfalla? Ida è tutte queste cose insieme, con pacata semplicità.
Un piccolo atto teatrale che racconta la paura e la gioia del lasciarsi trasformare dalla vita, crescere, cambiare, scoprirsi diversi. Volare.
Teatro del Buratto: Ida - Piccole Grandi Sorprese
via Giovanni Bovio, 5 - MilanoZona
Contatti
via Giovanni Bovio, 5
20159
Milano
(MI)
info@teatrodelburatto.it
https://www.teatrodelburatto.com/
Costo
9 euro
Info
Repliche sabato e domenica

