Teatro Munari: Gianni e il Gigante

Spettacolo da una fiaba dei fratelli Grimm, dai 4 anni

0-5 anni

Vieni a conoscere un gigante. Liberamente ispirato alla fiaba dei Grimm Sette in un colpo, lo spettacolo affronta il tema della paura: il gigante che mangia i bambini, la creatura enorme che unisce forza fisica e scarsa intelligenza.

Protagonista è un bambino, che sfida il gigante in una gara tra forza e astuzia. Un mattino, orgoglioso della sua destrezza nell’uccidere sette mosche in un colpo, Gianni decide di prendersi un meritato giorno di vacanza, ma sulla strada di casa incontra un gigante. Comincia così una serie di avventure, in cui il bambino vincerà il temibile avversario con prove di scaltrezza che gli consentiranno di tornare vittorioso.

L’invenzione scenografica dell’abito che si trasforma ed è motore dell’azione e dei colpi di scena, genera esseri sovrumani dotati di vita propria. È una ricerca di “effetti speciali” che nasce da una precisa artigianalità teatrale, così come ancorati alla realtà materiale della fiaba classica rimangono i reperti simbolici che scandiscono le prove di Gianni, e che vengono illustrati ai bambini all’inizio dello spettacolo, alimentando l’attesa del pubblico e creando una galleria di oggetti memorabili da ritrovare durante lo spettacolo.
 


5 Gen 2020
16:30-17:30

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Costo

Posto unico (bambini e adulti) 9 euro

Ridotto gruppi 8 euro (min. 10 persone)
 


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma