Teatro Strehler: Alice nel paese delle meraviglie

Spettacolo per tutta la famiglia

genitori
e
famiglie

Stefano de Luca trasforma la Scatola Magica del Teatro Strehler in uno spazio incantato, dove ambienta una sua originale rilettura di alcune tra le fiabe più conosciute e amate dai bambini.

Dal 14 al 24 marzo va in scena, per i giovanissimi (a partire da 5 anni)

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll.

Insieme agli spettatori, a volte proprio grazie al loro aiuto e consiglio, Alice affronta avventure, incontri e paradossi di un mondo in cui non valgono le leggi della fisica, si può cadere all'infinito restando fermi allo stesso tempo, si possono assaggiare pozioni e funghi magici che provocano curiose trasformazioni, si possono scoprire giochi di parole e mettere in dubbio tutte le regole.
Lucia Marinsalta è una Alice curiosa e molto decisa mentre Lorenzo Demaria narra la storia nei panni del Coniglio bianco, ma in rapide trasformazioni dà voce di volta in volta agli altri personaggi: il Blubruco, il Cappellaio Matto, il Pazzogatto.

Lo spazio scenico di Linda Riccardi mette i bambini al centro della storia, avvolti dagli sfondi coloratissimi e dalle shilouette di Ester Castelnuovo che moltiplicheranno luoghi e personaggi, sommandosi e confondendosi con le figure e con le ombre degli attori, dando vita a quella feconda confusione tra realtà e fantasia, sonno e veglia, infanzia e mondo degli adulti che costituisce il nucleo pulsante della storia.

Recite per le famiglie:     sabato 16 e 23 marzo, ore 15 e ore 16.30; domenica 17 e 24 marzo, ore 11.  Durata: 45 minuti


Teatro Strehler: Alice nel paese delle meraviglie
Largo Greppi - Milano
24 Mar 2019
11:00-12:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Largo Greppi
20121 Milano (MI)

0242411889
http://www.piccoloteatro.org 

Costo

Prezzi: posto unico 10 euro (scolastiche 8 euro)



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma