Vamos a la Playa: festa spagnola anni ’90 al Parco Matteotti di Corsico

Musica, giochi e sapori di Spagna

genitori
e
famiglie

A Corsico arriva Vamos a la Playa: la grande festa anni ’90 del Quartiere Burgo, con musica, giochi e sapori di Spagna!

Descrizione: Saluta l’estate con un viaggio indietro nel tempo, tra le hit che hanno fatto ballare un’intera generazione, i giochi di una volta e l’atmosfera delle vacanze spagnole.
Vamos a la Playa è la festa pensata per chi è nato negli anni ’80 e ’90, ma anche per le famiglie con bambini fino ai 10 anni e per tutti i nostalgici che hanno voglia di divertirsi insieme. Il programma:

🪁 Dalle ore 17 – Giochi di una volta
Il pomeriggio comincia all’ora della merenda con giochi tradizionali per riscoprire il divertimento semplice, autentico e coinvolgente di una volta. Un’occasione per far conoscere ai più piccoli i giochi con cui sono cresciuti mamma e papà.

🎩 Dalle ore 19 – Aperitivo e magia per tutta la famiglia
L’aperitivo sarà accompagnato dallo spettacolo dello strepitoso Mago Alberto, con intrattenimento dedicato a bambini e famiglie.

🥘 Dalle ore 19 – Cena spagnola e street food
Lasciati conquistare dai profumi e dai sapori della Spagna con tante proposte da gustare:

  • patatas bravas
  • croquetas de jamón
  • paella mixta, con showcooking della preparazione
  • bocadillo di pulpo
  • bocadillo con tortilla
  • l’imperdibile chorizodog

🍹 Area Drink & Sangria
Troverai la Sangria del Sabor, la birra spagnola Victoria di Malaga, Spritz e il Cava Rosado di Can Paixano di Barcellona.
Per tutta la durata dell’evento saranno inoltre disponibili snack, caffè, bibite, gelati, l’iconico Chupa Chups e uno speciale corner con zucchero filato luminoso.

🎧 Dalle ore 21 – DJ set anni ’90: Cartoons & More
Quando cala la sera, alziamo il volume! Preparati a ballare e cantare sulle sigle dei cartoni animati, sui tormentoni estivi e sulle canzoni che hanno segnato la nostra infanzia e adolescenza.
Tira fuori il tuo look più anni ’90, chiama gli amici e porta tutta la famiglia: “Vamos a la Playa” ti aspetta a Corsico!

🪑 Area tavoli disponibile in loco, senza prenotazione

L’iniziativa è realizzata da Sabor Catalan, Caffè Letterario Da Ori, Las Bravas Street Food e Crazyballoons, in collaborazione con il Comune di Corsico.

🕗11 settembre 2026, ore 17:00

📍Parco Matteotti (MI)

📷Pic by Sabor Catalan


Vamos a la Playa: festa spagnola anni ’90 al Parco Matteotti di Corsico
Via Giacomo Matteotti - Corsico
Vamos a la Playa: festa spagnola anni ’90 al Parco Matteotti
11 Set 2026
17:00-23:00

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Costo

🎟️ Ingresso libero


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma