Vimercate Ragazzi Festival

Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni

6-10 anni

Tutto il fine settimana è dedicato al teatro per bambini e i ragazzi. Tutto in presenza, ma a distanza in sicurezza:

Alle 11 e in replica alle 20, al parco di Villa Sottocasa, la  compagnia Pleiadi presenta Alberi maestri kids, uno spettacolo itinerante ed esperienziale alla scoperta dell’incredibile mondo degli alberi. Guidati da un personaggio fiabesco, i bambini partecipano a un  percorso-spettacolo, una grande avventura attraverso il bosco e le sue creature.

Alle 16 e alle 18, al parco Trotti–Il cerchio degli alberi, va in scena la prima nazionale di Pollicino pop di Teatro Invito: nuova tappa della compagnia nell’approccio originale ai classici per l’infanzia, questo Pollicino si muove sul filo delle emozioni: le paure suscitate dalla fiaba (essere abbandonati, essere divorati...) vengono bilanciate da una messinscena all’insegna dell’ironia, del gioco teatrale, della musicalità.Un orco, un’orchessa e un Pollicino molto speciali.

A Palazzo Trotti, alle  21 e 15,  la compagnia svizzera Teatro Panpresenta presenta L’usignolo  e dell’amicizia (ispirato a L’usignolo di Andersen): un incontro inaspettato tra una strana signora e una ragazza distratta e frenetica, due mondi si scontrano dentro una stanza magica dove ci sono il palazzo più bello del mondo, un giardino immenso, una sguattera saggia, un usignolo piccolo e grigio dal canto libero e meraviglioso... Un inno all’ascolto e all’attenzione per l’altro.

Alle 22 e 45, a Villa Sottocasa la compagnia Fossick Project chiude la prima giornata con L’ammaliafuoco: la storia di Liam, un gatto pescatore addomesticato che si ritrova improvvisamente senza casa per un incendio ed è costretto ad adattarsi a uno stile di vita selvatico. Preoccupato per le sorti della sua terra, Liam decide di indagare le cause dell’incendio e, con l’aiuto di tre anfibi molto speciali scoprirà una verità sconcertante che rivela il fallimento dell’uomo e del suo tentativo di controllare i fenomeni naturali.
 


10 Lug 2020
11:00-23:00

Zona

Milano Est

Costo

Intero 5 euro
ridotto (under 18) 3 euro
disabili 3 euro (accompagnatore omaggio)

prenotazioni:377.1304141 (prenotazioni solo per iscritto via Whatsapp)

Info

ore 11.00 –PLEIADI-CAMPSIRAGO RESIDENZA inALBERI MAESTRI KIDS(età: dai 4anni)
ore 16.00 –TEATRO INVITO |POLLICINO POP(età: 4/8 anni)| anteprima nazionale
ore 18.00 –TEATRO INVITO |POLLICINOPOP(età: 4/8 anni)| anteprima nazionale
ore 20.00 –PLEIADI-CAMPSIRAGO RESIDENZA |ALBERI MAESTRI KIDS(età: dai 4 anni)
ore 21.15 –TEATRO PAN |L’USIGNOLO O DELL’AMICIZIA(età: dai 6 anni)
ore 22.45 –FOSSICK PROJECT |L’AMMALIAFUOCO(tout publique)
 



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma