Volandia: inaugura il vettore Vega

Gli appuntamenti al museo del volo
 

6-10 anni

A Volandia è il giorno degli appassionati di spazio. A partire dalle 10 e 30 inaugura il Vettore Vega (Vettore Europeo di Generazione Avanzata). Il vettore è stato utilizzato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per il lancio di piccoli carichi (300 e i 1500 kg) in orbita. Alto 30 metri, è di progettazione e realizzazione quasi interamente italiana. Razzo italiano “dei record”, il 3 settembre 2020 ha completato il suo 16 lancio portando in orbita 53 minisatelliti provenienti da 13 paesi diversi che serviranno per servizi di telecomunicazioni, didattica, scienza e osservazione della Terra.

Il Vega di Volandia è una riproduzione in scala 1:3 progettata e realizzata da Roberto Crippa, curatore del Padiglione dell’Astronomia e dello Spazio, e da Adriano Bottelli in collaborazione con alcuni studenti dell’ISIS Edith Stein di Gavirate.

 


19 Set 2020
10:00-18:30

Zona

Milano Nord

Contatti

Via per Tornavento, 15
21019 Somma Lombardo (VA)

0331 230007
info@volandia.it
http://volandia.it/

Costo

Biglietti a partire da 15 euro
 

Info

Il museo è aperto dalle 10 alle 18 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 18.30 il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

L’ingresso è consentito solo ai visitatori che indossano la mascherina o altro adeguato strumento di protezione delle vie aeree. All’ingresso del museo verrà misurata la temperatura dei visitatori. L’accesso all’interno del museo è contingentato ad un massimo di 700 persone contemporaneamente presenti per garantire uno spazio minimo di 25mq per visitatore. All’interno del bookshop e nell’area simulatori di volo è obbligatorio l’uso di guanti monouso, presenti in loco.

Da settembre riapre anche il fast food.


Per prenotare la visita scrivere a booking@volandia.it. I biglietti del museo sono preacquistabili.


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma