Campus sportivi estate 2026 a Milano: le tendenze per bambini e ragazzi

Multisport inclusivi, calcio e lavoro sulle emozioni, sport acquatici e discipline originali: scopri le proposte sportive dai 2 ai 18 anni


Campus estivi sportivi 2026 a Milano e fuori città? Il Multisport è la proposta di campus più diffusa. Tante le settimane in cui i bambini possono provare diverse discipline. Accanto ai grandi classici (calcio, basket, nuoto), cresce l’offerta di sport e attività meno tradizionali: danza K-pop; arrampicata e Yoga; orienteering; canottaggio e tuffi; attività con cani da salvamento. Moltissimo circo quest’anno: arti circensi, acrobatica, danze aeree…anche per chi non ha mai provato.  Ma sono in crescita anche proposte per chi ama un determinato sport e vuole approfondire (calcio, ginnastica artistica, pallavolo tennis…).   Scarica gratuitamente la GUIDA AI CAMPUS ESTIVI 2026 A MILANO E FUORI CITTA’  di Radiomamma. Clicca qui o sul bottone a fianco.

CAMPUS SPORTIVI ESTATE 2026 A MILANO E FUORI CITTA’: 4 PROPOSTE NUOVE PER BAMBINI E RAGAZZI

SMARTGOAL ACADEMY: FULL IMMERTION DI CALCIO PER RAGAZZI E RAGAZZE (8-15 ANNI) CON FOCUS SU TECNICA E LAVORO ANCHE SULLE EMOZIONI

I campus estivi 2026 di SmartGoal Academy sono dedicati a giovani calciatori e calciatrici dagli 8 ai 15 anni, di ogni livello e ruolo. Il programma “Work-in-PRO” prevede allenamenti con istruttori UEFA e staff tecnico di tre squadre professioniste con settori giovanili di grande valore: Torino FC, Benfica e Real Betis. Oltre a tecnica e tattica, si sviluppano competenze mentali come gestione delle emozioni, concentrazione e autoefficacia. I camp sono a Milano e in Valle d’Aosta (La Thuile e Villeneuve), con formule diurne e residenziali. Le giornate includono doppie sessioni di allenamento, partite, esercizi tecnici e momenti di confronto psicologico. 

ATLETICA MENEGHINA: CAMPUS MULTISPORT INCLUSIVO DAI 2 AI 14 ANNI

Capus estivi di Atletica Meneghina all’Arena per bambini e ragazzi, dai 2 ai 14 anni. Per i più piccoli (fino ai 6 anni): rinforzo schemi motori di base e motricità generale, giochi di una volta, propedeutica ai giochi di squadra e all'atletica leggera, orienteering, arrampicata e tanto altro. Dai 6 anni in su provi tantissimi sport: atletica, pallavolo, calcio, dodgeball, pallacanestro, badminton, hockey sul prato, canoa, beach volley, obstacle race, tappeti elastici, padel, paintball, equitazione, skateboard, go-kart, football americano, acrobatica... Campus multisport inclusivo vuol dire Micro Camp ASSIEMEè: accoglienza con sostegno one to one, con supporto al gruppo o senza sostegno. In tutte le opzioni i bambini/ragazzi sono inseriti in un gruppo di coetanei (info Dott.ssa Giolo valeria.giolo20@gmail.com).

CANOTTIERI MILANO: SUMMER CAMP PER PROVARE GLI SPORT D’ACQUA IN TUTTE LE VARIANTI DAI 4 AI 14 ANNI

Alla Canottieri Milano i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni trascorrono giornate sportive per provare tanti tipi di discipline: tennis, pallavolo, atletica, basket. Ma se si ama l’acqua qui si possono davvero sperimentare tutte le varianti degli sport acquatici per scoprire cosa appassiona. Dal nuoto alla pallanuoto, dai tuffi a sincro, dal canottaggio alla canoa e al Sup. Ogni giorno si fanno 3 sport, praticati in modo intensivo.

ASD RUGBY: RUGBY E TANTI SPORT “NON CONVENZIONALI” ALL’IDROSCALO, DAI 3 AI 18 ANNI

Orienteering, cani da salvamento e tanto rugby. ASD Rugby organizza tre camp all’Idroscalo. Dai 3 agli 11 anni ti metti alla prova anche con sport non convenzionali, come ultimate frisbee, flag football, orienteering, dodgeball, unihockey, golf e attività con cani da salvamento … E ci sono anche settimane intensive di rugby: Rugby Academy Camp (9-12 anni) e All Blacks Clinic (12-18 anni), cinque giorni di alta specializzazione con coach e giocatori All Blacks.

 

Scarica gratuitamente la GUIDA AI CAMPUS ESTIVI 2026 A MILANO E FUORI CITTA’  di Radiomamma. Clicca qui o sul bottone a fianco.

 

Image pic by RDNE Stock project on pexels


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Campus estivi sportivi 2026 a Milano
Estate 2026: i campus sportivi dai 2 ai 18 anni a Milano


Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!