Gravidanza Vegan: arriva un Baby Shower 100% vegano

A Milano il primo Baby Showeg Party, una giornata di incontri e pratiche per future e neomamme. Cosa succede il 1 dicembre e cosa scoprirai


A Milano sbarca il Baby Showeg Party. No, non è un Baby Shower tradizionale! È una versione speciale e nuova della festa per la futura mamma che da anni da New York è ormai tradizione anche nelle principali città del mondo. La prima edizione arriva a Milano il 1° dicembre, al Centro Culturale Shaolin. Una giornata intera di coccole e informazioni scientifiche e pratiche per future e neomamme con bimbi fino a 6 mesi (anche i papà sono i benvenuti!) in versione Vegana. “E’ un Baby Showeg e non Shower perché è in chiave 100% vegan e bio”, spiega l’organizzatrice, la Maestra ShiHengDing responsabile del Centro Culturale Shaolin di Milano insieme a Shifu ShiHengChan.

VEGANI E VEGETARIANI: A MILANO SONO RADDOPPIATI NELLE MENSE SCOLASTICHE

Secondo gli ultimi dati Eurispes il numero dei maggiorenni che in Italia non mangia carne, pesce e/o ai loro derivati (cioè vegetariani e vegani) è compreso tra quattro e cinque milioni. E i bambini? Secondo i dati "sulle diete speciali etico religiose" che arrivano da Milano Ristorazione. Dal nido alle medie i bambini che hanno eliminato dalla tavola la carne (chiedendo una dieta speciale) sono passati da 2860 del 2013 al 4577 del 2018 (un aumento del 60%). Il numero di richieste di dieta vegana è invece raddoppiato

GRAVIDANZA VEGANA: A MILANO ARRIVA IL BABY SHOWEG

Maestra ShiHengDing  Cosa è un Baby showeg? Io sono una mamma vegana, seguo medici e professionisti vegan di alto livello. Ho avuto una splendida gravidanza e una bambina sanissima e da qui è nata l’idea di condividere le soluzioni pratiche che ho trovato e mi hanno dato beneficio. Parlando con i professionisti del settore, è nata l’iniziativa: una giornata in cui tutte le future e neomamme (e chi è interessato) troveranno risposte, creative ma anche scientifiche su gravidanza, allattamento e cura del neonato in versione Vegan, alla presenza dei più importanti brand del settore naturale, bio ed ecologico.

1 DICEMBRE 2018: BABY SHOWER VEGANO A MILANO PER LE FUTURE MAMME

Ci saranno tanti eventi in concomitanza per tutto il giorno, gratuiti. Nella sala conferenze gli interventi di medici ed esperti su diversi temi: alimentazione naturale in gravidanza, alimentazione vegan e bambini, allattamento al seno, esperienze sui benefici di certi prodotti e pratiche secondo Madre Natura, approfondimenti sul Metodo Montessori. Ospite d’onore Roberta Cavallo (la "tata di 4 mamme “Fox Live) con un intervento su come proteggere la sensibilità dei bambini

E in sale vicine i workshop pratici, per provare lo yoga, il taijiquan, la meditazione Chan, lo Shaolin qi-gong, l’auto-massaggio e la calligrafia dell’eleganza in gravidanza, tutte attività dolci energicamente sostenibili durante i 9 mesi di attesa. E i laboratori (gratuiti ma su prenotazione): aromaterapia, body-painting e decorazione di candele in cera vegetale. In programma anche una sfilata moda premaman e una di abiti da sposa con gioielli speciali per mamma e bebè e l’angolo trattamenti di bellezza e fotografia con lo speciale Baby Flower Mandala.

SERVIZI FAMILYFRIENDLY AL BABY SHOWER VEGANO DI MILANO

Per i piccoli verrà allestito lo spazio relax/coccole/allattamento gestito da 'ettomioanimato dalle filastrocche e favole della buona notte narrate da mamma Francesca di Mamusca (per ricordare l'importanza della lettura fin dalla prima infanzia)

E infine lo spazio degustazione, con pausa pranzo gratuita con due menu vegan e crudisti con alimenti funzionali specifici suggeriti dalla dott.ssa Michela De Petris per la gravidanza e il dopoparto. Un modo per scoprire cosa è giusto a tavola in questo periodo della vita e come si possono abbinare cibo e benessere. Trovi per esempio i semi di chia, molto utili in gravidanza e il cioccolato crudo, prezioso durante la maternità.

 

LEZIONI DI SHAOLIN PER MAMME, BAMBINI E RAGAZZI: COSA È E COME FUNZIONA

Nella giornata sarà possibile provare anche le pratiche Shaolin per la gravidanza. Lo Shaolin (riconosciuto patrimonio universale Unesco) è una tradizione millenaria, sintesi e metamorfosi delle culture indiana e cinese. È una cultura che promuove le arti marziali, collegata al buddismo e in cui il corpo lavora in collegamento diretto con la mente per elevare lo spirito. Segue lo sviluppo dell’essere umano, spaziando dalla meditazione (estrema immobilità) all’estrema dinamicità del Kung Fu, passando per il Taijiquan. Ognuno può trovare l’arte adatta alla sua situazione, ciascuna età trova nello Shaolin, la disciplina che può svolgere… Al Centro Culturale Shaolin di Milano ci sono corsi di Shaolin per bambini. È un insieme di Kung Fu e Yoga con abilità acrobatiche e meditazione. Una pratica che aiuta i bimbi a capire che si può essere estremamente calmi e dinamici. Lo Shaolin nell’adolescenza ha una valenza psicologica, aiuta ad avere fiducia in se stessi e centrare meglio gli obiettivi. Molti ragazzi iniziano con la difesa personale. Sapere che riesci a difenderti, dal punto di vista psicologico rassicura.

INFO: DOVE, QUANDO E COSTI

Sabato 1 dicembre dalle 9.30 alle 17, presso la sede di v. Teglio 11 del Centro Culturale Shaolin di Milano

La partecipazione è gratuita – con prenotazione online obbligatoria - ma chi vorrà potrà lasciare un'offerta in favore di Ibu Robin Lim, ostetrica, scrittrice e poeta, vincitrice del premio internazionale Alexander Langer nel 2006 e nominata, CNN HERO nel 2011, per il suo lavoro a sostegno della salute di donne e bambini in Indonesia e in zone colpite da catastrofi. Il ricavato sarà devoluto alla organizzazione no-profit "Yayasan Bumi Sehat" fondata da Ibu Robin Lim in Indonesia ed in particolare per aiutare la popolazione di Sulawesi dove terremoto e tsunami hanno fatto disastri.

Qui trovi la presentazione, scarichi il programma della giornata e prenoti la Tua partecipazione:

http://www.grawidanza.com/rubriche/eventi/baby-showeg-party-1ed-invernale-2018/

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

baby shower vegano al Centro culturale shaolin Milano
Giornata per future mamme al Centro culturale shaolin Milano

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!