Cinema all'aperto al Nuovo Armenia: Put Your Soul on Your Hand and Walk

Cinema all'aperto per senior a Milano

+60 anni

Con l'estate, al Nuovo Armenia, riparte la stagione del cinema all'aperto. Oggi in programma un film adatto ad adulti e senior: Put Your Soul on Your Hand and Walk.

Descrizione: Impossibilitata a entrare a Gaza, la regista iraniana Sepideh Farsi costruisce un dialogo a distanza con la fotogiornalista palestinese Fatima Hassouna, che racconta la propria vita sotto assedio attraverso immagini, parole e videochiamate intermittenti. Giorno dopo giorno, la testimonianza si fa diario condiviso di resistenza, paura e desiderio di futuro. Put Your Soul on Your Hand and Walk è un film intimo e necessario, che trasforma l’atto di filmare in gesto di ascolto e memoria, restituendo un volto e una voce all’esperienza della guerra vissuta dai civili.
Il titolo riprende un’espressione usata dai giornalisti a Gaza per descrivere il coraggio necessario per uscire di casa e testimoniare la realtà quotidiana, consapevole del rischio costante per la propria vita.

Francia, Palestina, Iran | 2025 | 113’- Sepideh Farsi

Lingue: v.o. arabo, sottotitoli in italiano

🕗 13 giugno 2026, ore 21.30

📍via Livigno 9 (MI)

📷 Pic by Nuovo Armenia

 


Cinema all'aperto al Nuovo Armenia: Put Your Soul on Your Hand and Walk
13 Giu 2026
21:30-23:00

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

via Livigno 9
20158 Milano (MI)

nuovoarmenia@gmail.com
https://www.nuovoarmenia.it/

Costo

Gratuito


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma