Da STEP FUTURABILITY DISTRICT: come funziona il cervello?

I laboratori STEM della domenica per famiglie e ragazzi

11-15 anni

Oggi da STEP un laboratorio per bambini e ragazzi: "Come funziona il cervello?"!

DescrizioneMa tu lo sai come è fatto il cervello? Dove nascono le idee? Come fa a farti muovere le gambe quando vuoi camminare o come fa a farti dire che una torta è troppo dolce? Il tuo cervello funziona grazie ai neuroni che permettono alle diverse zone di comunicare. Le connette.

In questo laboratorio proverai a costruire un cervello in cartoncino cercando di connettere le diverse parti. Utilizzerai un plotter da taglio, micro-controllori, led e un programma di programmazione per registrare gli audio. 

Alla fine del laboratorio, ogni partecipante potrà scaricare il file audio registrato relativo alla propria area del cervello.

Laboratorio realizzato con WeMake

Pic by STEP FuturAbility District


Da STEP FUTURABILITY DISTRICT: come funziona il cervello?
P.za Adriano Olivetti, 1 - Milano
Da STEP FUTURABILITY DISTRICT: come funziona il cervello?
20 Set 2026
11:15-13:00

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

P.za Adriano Olivetti, 1
20139 Milano (MI)

0233020088
info@steptothefuture.it
https://steptothefuture.it/it

Costo

Gratuito con prenotazione obbligatoria

Contatta gli organizzatori

Info

I minori di 14 anni devono essere accompagnati da una persona adulta responsabile previa sottoscrizione di una liberatoria da ritirare in biglietteria. La prenotazione del biglietto gratuito sia per i partecipanti che per gli accompagnatori è effettuabile online e in biglietteria locale, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma