Il corso sulla memorizzazione da Seidipiù: La memoria non è un archivio
Capita a tutti, raggiunta una certa età, di avvertire difficoltà nel recuperare parole o informazioni che un tempo sembravano sempre a portata di mano. Questo fenomeno può farti preoccupare spingendoti a pensare che sia l'inizio di un declino irreversibile. Non è così! La memoria non è un semplice archivio, ma un insieme dinamico di processi che si possono imparare a gestire e potenziare. E' a partire da questa consapevolezza che nasce il corso La memoria non è un archivio, di Seidipiù!
Descrizione: Il corso si concentra sulla gestione dei processi mnemonici lavorando sulla concentrazione, sulla flessibilità e sulla stimolazione delle connessioni creative. Il percorso si sviluppa in sei incontri, ciascuno della durata di due ore. Gli incontri saranno condotti da Gabriella Zippel, applicatrice e formatrice accreditata del Metodo Feuerstein. Durante ogni sessione i partecipanti verranno guidati in esercizi e attività per rafforzare le capacità mnemoniche e cognitive.
Di seguito le date di tutti gli incontri:
- mercoledì 23 settembre 2026, dalle 19 alle 21
- mercoledì 30 settembre 2026, dalle 19 alle 21
- mercoledì 7 ottobre 2026, dalle 19 alle 21
- mercoledì 14 ottobre 2026, dalle 19 alle 21
- mercoledì 21 ottobre 2026, dalle 19 alle 21
- mercoledì 28 ottobre 2026, dalle 19 alle 21
📍Seidipiù - via Kramer 32, Milano
Il corso sulla memorizzazione da Seidipiù: La memoria non è un archivio
Via Kramer, 32 - Milano
Zona
Contatti
Costo
Il costo dell'intero percorso è di € 290
Info
Per motivi organizzativi, iscrizioni entro il 14 settembre 2026
Per informazioni e iscrizioni: corsi@seidipiu.it WhatsApp 3773221898
Promosso da:
Seidipiù
Supporto e orientamento scolastico e percorso over 60 per rinforzare la memoria e le capacità cognitive con metodo Feuerstein

