Dote Scuola 2024-2025: al via le richieste
Dote Scuola 2024-2025. Sono aperte le richieste per Buono Scuola e Merito. Online, fino al 12 dicembre puoi richiedere il Buono Scuola, il contributo della Regione per la retta della scuola primaria e secondaria di paritaria di tuo figlio. E fino al 21 novembre c’è tempo per dote scuola Merito, il buono acquisto virtuale per la parziale copertura dei costi di iscrizione e frequenza a percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, oppure delle spese per l'acquisto di materiale didattico.
BUONO SCUOLA: DOMANDE ONLINE FINO AL 12 19 DICEMBRE 2024 PER AVERE IL CONTRIBUTO PER LA RETTA DELLA SCUOLA PARITARIA O PUBBLICA CON RETTA DI ISCRIZIONE
Il Buono Scuola è un contributo per gli studenti che scelgono scuole paritarie e statali (primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado) che applicano una retta di iscrizione e frequenza.
- Come fare domanda: Fai richiesta online fino al 12 dicembre 2024
- Cosa ti serve: Per accedere alla piattaforma devi SPID oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.. Isee in corso di validità per l'anno 2024 inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2024 rilasciate da Inps).
- L'importo del Buono scuola. Varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata. Si va dai 300 euro (per scuola primaria con Isee da euro 28.001 a 40.000 fino ai 2mila euro per Secondaria di II grado con ISEE fino a euro 8.000)
DOTE SCUOLA MERITO: DOMANDE APERTE FINO AL 21 NOVEMBRE PER SPESE DI MATERIALE DIDATTICO
La Dote Scuola Merito è il contributo regionale per gli studenti del triennio delle superiori che conseguono risultati eccellenti. Si fa online e c’è tempo fino al 21 novembre 2024. È un buono acquisto virtuale per la parziale copertura dei costi di iscrizione e frequenza a percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, oppure delle spese per l'acquisto di materiale didattico.
- Per chi è? Studenti del triennio delle superiori residenti in Lombardia, indipendentemente dall’Isee, che abbiano conseguito valutazioni meritevoli nell'Anno scolastico 2023/2024, così definiti: classi III e IV con media finale pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione); classi V con valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato o classi IV del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) con votazione di 100 agli esami di diploma professionale
- A quanto ammonta? Per le III e IV 500 euro per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; Per le V 1.500 euro per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica oppure fino a 1.500 euro per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza di Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di alta formazione.
DOTE SCUOLA 2024-2025 IN LOMBARDIA: COSA È E COME SI CHIEDE
La Dote Scuola è il contributo previsto dalla Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie degli studenti (3-21 anni) che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia. Sono 4 i contributi previsti: Materiale didattico; Merito; Buono Scuola; Sostegno disabili
- Sostegno disabili Contributo a parziale copertura del costo del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno a favore di studenti disabili che frequentano scuole dell’infanzia autonome e scuole paritarie (primarie e secondarie di primo e secondo grado). Si è chiuso a luglio 2024
- Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica Il bando si è chiuso il 16 maggio2024.
Info: dotescuola@regione.lombardia.it telefono: 02 6765.0090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)
Se hai bisogno di aiuto per la scelta della scuola, ricorda Radiomamma for school, supporto e consulenza personalizzata sulla scelta della scuola. Dal nido alle superiori. Guarda il video: clicca qui.
Per avere maggiori informazioni e attivare la tua consulenza scrivici a info@radiomamma.it
Pic by Alena Darmel on Pexels
Può interessarti anche:
Scuole superiori: i nuovi licei e istituti a Milano
Artistici internazionali, scienze umane con nuovi indirizzi, ITE sulle S
L'IA a scuola? Va cavalcata sviluppando senso critico e soft skill
All'Istituto Leopardi, Italian International School, intelligenza artifi
Arriva a Milano il Liceo delle scienze umane con potenziamento in comunicazione: studenti attori e professori registi
Didattica capovolta e attiva, lavoro cooperativo e
A Milano nasce un liceo sportivo internazionale: il Liceo Alfa
Maturità scientifica e americana, in 4 anni.
Milano: nasce il liceo Artistico internazionale dell’Umanitaria
Laico e parificato, 6 indirizzi tra arte, grafica e design e docenti art
Leggi le ultime notizie pubblicate:
I campus di Natale 2024 a Milano e hinterland
Inglese, arte, scienze, giochi, musei, natura e compit
Dove pattinare sul ghiaccio a Milano e hinterland
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio per bambini e fam
Dove vedere la Prima della Scala 2024 con bambini e ragazzi a Milano
Al via la Prima diffusa.
Aggiungi un commento