Modello 730: organizzati così

I consigli di CAF ACLI Milano per arrivare pronto allla tua dichiarazione dei redditi


Dichiarazione dei redditi: come arrivare pronto al momento? I consigli del familyfriendly CAF ACLI Milano per arrivare pronto all'appuntamento

DICHIARAZIONE DEI REDDITI: IL MODELLO 730 COSA E' E COME PUOI PRESENTARLO

Il Modello 730 è la dichiarazione dei redditi più diffusa e viene fatta tutti gli anni dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente da lavoratori dipendenti e pensionati.

Il contribuente può compilare e spedire autonomamente il Modello 730, assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a un cac, come CAF ACLI per farsi assistere nella compilazione, condividendo così la responsabilità con l'intermediario fiscale.

DICHIARAZIONE DEI REDDITI: COSA SERVE PER IL MODELLO 730

Per prepararti al meglio all’appuntamento segui queste semplici regole:

  1. Assicurati di avere con te un documento di riconoscimento in corso di validità con codice fiscale tuo e di tutti i familiari fiscalmente a carico.
  2. Raccogli tutte le ricevute, fatture e scontrini dei tuoi acquisti fatti nel corso del 2019 relativi a spese mediche, scolastiche, sportive, eventuali ristrutturazioni, assicurazioni, ecc.
  3. Se hai immobili di proprietà, assicurati di avere con te la visura catastale.
  4. Se hai immobili di proprietà in affitto, assicurati di avere con te il relativo contratto.
  5. Assicurati di avere con te la stampa di tutte le CU 2020, redditi 2019. Se fai dichiarazione congiunta, assicurati di avere anche le certificazioni del tuo partner.
  6. Ricordati che se hai intenzione di cambiare CAF o commercialista per la dichiarazione dei redditi di quest’anno, devi portare con te anche la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente insieme ai documenti relativi a tutte le detrazioni pluriennali già in corso (es. mutui, ristrutturazioni, ecobonus, ecc.)
  7. Raccogli tutto in una cartellina 
  8. Prendi per tempo un appuntamento con il CAF
  9. Consegna la tua documentazione e mettiti comodo

 

CAF ACLI MILANO PER IL TUO MODELLO 730

Scegli una delle 90 sedi e prenota un appuntamento tramite uno dei seguenti canali:

  • tel. 02.25544777, interno 1
  • portale MyCaf
  • inoltre, se hai già avuto modo di usufruire dei nostri servizi CAF ACLI Milano almeno una volta, chiamando il numero 02.25544777, un sistema di riconoscimento numerico ti permetterà di prenotare il tuo appuntamento 24H su 24, 7 giorni su 7

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Dichiarazione dei redditi per famiglie
come prepararti per il 730 della tua famiglia

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!