Nidi e Scuole dell’infanzia a Milano e hinterland: le tendenze 2020-2021

Flessibilità, frequenti solo il pomeriggio o solo alcuni giorni. Ecco la Guida di Radiomamma che ti aiuta a scegliere gli asili con il bollino blu familyfriendly più adatti alle tue esigenze.


Tempo di iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia. Per aiutarti a trovare e scegliere le strutture e le persone a cui affidare tuo figlio ecco la GUIDA 2020 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY

NIDI, SEZIONI PRIMAVERA E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI: LE ISCRIZIONI DAL 3 FEBBRAIO ONLINE

Per i nidi, sezioni primavera e scuola dell'infanzia comunali iscrizioni online dal 3 al 28 febbraio 2020, sul sito del Comune di Milano. Gli open day saranno il 28, 29 e 30 gennaio 2020, dalle 16,30 alle 18,30.

ASILI PRIVATI E CONVENZIONATI A MILANO: LE NUOVE TENDENZE 2020

Flessibilità, la parola d’ordine. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie le realtà familyfriendly propongono per il 2020 servizi molto flessibili e nuovi.

Frequenza anche solo il pomeriggio possibile da Tan’atara, il micronido per i primi passi del tuo bimbo fuori casa, in zona 5; da Giochiamo Insieme, il nido incentrato sul gioco in zona 8; da I Nidi famiglia Naturà, in zona 3, puoi scegliere tra due possibilità solo pomeridiane: entrata alle 12,00 con pranzo e uscita alle 17,30 e entrata alle 13,45 senza pranzo uscita sempre alle ore 17,30. Il Pesciolino, l’ Asilo nido familiare in zona 3, dal prossimo anno attiverà anche un servizio di babysitter domiciliare in via Wildt e i bambini potranno scegliere anche la sola frequenza pomeridiana (il servizio potrebbe essere esteso anche nelle altre due sedi del nido). Pingu's English School, a San Giuliano, propone una novità: la Materna Light, un’alternativa alla scuola dell’infanzia, per i bambini dai 3 ai 6 anni. che non la frequentano, ma che hanno raggiunto l’età della socialità e della curiosità e che hanno voglia di imparare cose nuove e stimolanti con attività sempre diverse pensate per loro. Nessuna retta di iscrizione, puoi scegliere quanti e quali giorni frequentare e puoi decidere se acquistare degli abbonamenti o degli ingressi singoli. Non si tratta di semplici mattinate di gioco ma di un percorso formativo parallelo a quello della scuola materna, guidato da educatrici e insegnanti esperte declinato con un attento timetable che oggi giorno propone delle attività diverse. Sono comprese tra le attività il gioco in inglese e lo yoga per bambini, atelier di pittura e musica. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30.

 

ANNO SCOLASTICO 2020-2021. CHE SCUOLA DELL'INFANZIA E MATERNA SCELGO PER MIO FIGLIO A MILANO E HINTERLAND?

Per aiutarti a trovare e scegliere la struttura familyfriendly per il tuo bimbo ecco la GUIDA 2020 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY. E' gratuita, e dentro ci trovi tutti i nidi, scuole dell'infanzia, micronidi, Centri Prima Infanzia, Tagesmutter che hanno ricevuto il bollino blu di qualità di Radiomamma per la loro accoglienza, accessibilità e servizi. Tutte le strutture testate dalle nostre mamme antenne, zona per zona.

Nella GUIDA 2020 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY trovi

  • Un glossario, per orientarti tra i diversi tipi di struttura;
  • I metodi educativi, per aiutarti a scegliere la pedagogia più adatta alla tua famiglia;
  • Spicchi di città, per facilitare la tua ricerca, il territorio è diviso in zone, così scegli quello più vicina a casa, ai nonni, al lavoro;
  • Simboli per farti subito vedere dove c'è bilinguismo, giardino, cucina interna, bimbi con disabilità...
  • Schede che ti raccontano le varie realtà
  • Gli sconti sulle rette di iscrizione per te che hai la Radiomamma Card

Puoi leggere la GUIDA 2020 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY online o scaricarla gratis e stamparla

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

La guida di Radiomamma per scegliere nidi e scuole infanzia a Milano e hinterland
Scegli il nido e scuola dell'infanzia per tuo figlio a Milano e Hinterland

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!