Pubblicato: | Ultima modifica:

Akos

Centro pediatrico polispecialistico a misura di bambino: visite specialistiche, dentista, fisioterapista e un'equipe specializzata per i DSA

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Stefania La Rosa
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Akos"Stefania La Rosa

CENTRO PEDIATRICO POLISPECIALISTICO A MILANO AKOS – Centro Pediatrico Polispecialistico è uno studio medico professionale gemmato dal Poliambulatorio Jenner 73, nato nel 2002 per servire la zona nord est di Milano. Completamente pensato per i bambini e le loro famiglie offre specialistiche seguono le fasi della crescita e dello sviluppo di neonati, bambini e adolescenti affrontando le patologie tipiche dell’età evolutiva. Perché la visita sia un momento sereno per tutti gli spazi dell’ambulatorio sono stati recentemente rinnovati e tutto è a misura di bimbo, dalle sedioline in attesa ai water a forma di rana. Ci sono spazi riservati all’allattamento e al cambio pannolino e luoghi con giochi e libri per poter aspettare il proprio turno divertendosi e imparando. 

VISITE SPECIALISTICHE PER NEONATI, BAMBINI, E ADOLESCENTI A MILANO Nel centro polispecialistico AKOS, ubicato accanto all’ambulatorio dei pediatri di base, neonati, bambini e adolescenti trovano attenti professionisti per approfondire quesiti diagnostici e risolvere problemi medici e patologie con un attenzione alle fragilità e alle specifiche dell’età dei piccoli pazienti.  Nella nutrita schiera di professionisti medici delle diverse specialità mediche pediatriche, merita un cenno l’équipe specializzata in Disturbi dell’Apprendimento. L’équipe, abilitata alla certificazione DSA, offre uno sguardo di insieme sul bambino: a volte i sospetti DSA non sono altro che comportamenti o difficoltà provenienti non da una predisposizione naturale e irrisolvibile, ma da situazioni transitorie che possono essere risolte in altro modo. Il lavoro di équipe permette di trovare lo specialista giusto per ogni aspetto e, non si ferma all’eventuale certificazione. Obiettivo del percorso è il benessere dello studente, quindi per ogni paziente si studia un percorso ad hoc che permetta il riconoscimento di eventuali difficoltà e la proposta di interventi consoni alla situazione.

In AKOS trovi:

•          Odontoiatria pediatrica, ortodonzia, igiene orale e odontoiatria anche per mamme, papà e nonni (anche con la tecnica @Invisalign)

•          Fisioterapia e osteopatia, per la riabilitazione posturale e neuromotoria dei più piccoli

•          Cardiologia

•          Dermatologia

•          Oculistica

•          Ortopedia

•          Otorinolaringoiatria

•          Logopedia

•          Psicologia e psicoterapia

•          Neuropsichiatria

•          Certificazione DSA

Infine in AKOS si organizzano inoltre incontri informativi per i genitori, con l'obiettivo di diffondere un'adeguata cultura sugli aspetti sanitari e sulla prevenzione nei bambini e negli adolescenti. Gli specialisti sono a disposizione per progettare percorsi di sensibilizzazione sui bisogni specifici. Contattateci per organizzare incontri in presenza o online.

 

Akos
Via Ugoni 11 - Milano

Centro pediatrico polispecialistico Akos
L'entrata del centro pediatrico polispecialistico Akos

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!