Pubblicato: | Ultima modifica:

Asilo Nido Bum Bum Desio

Nido bilingue del gruppo Becoming con grande giardino, outdoor education e educazione alimentare

FamilyFriendly dal 2022
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Asilo Nido Bum Bum Desio"Valentina Viti

ASILI NIDI BILINGUE CON OUTDOOR EDUCATION IN BRIANZA Un giardino privato per il gioco e le prime esperienze outdoor e nessuna barriera architettonica in questo nido che nel 2021 è entrato a fare parte del Brand Becoming, la cui mission è realizzare interventi ad alto contenuto educativo nei servizi per l’infanzia e nelle scuole. A capo del progetto educativo c’è Cinzia D’Alessandro, co-fondatrice del progetto, fondatrice nel 1996 del nido-scuola dell’infanzia La Locomotiva di Momo di Milano, parte del gruppo. “La sfida è di diffondere un modello educativo inclusivo ed impattante sulla vita delle famiglie, capace di creare comunità scolastiche educanti fatte di alleanze, tra genitori ed educatori, la via più solida per accompagnare i bambini in un cammino di crescita che dia valore al presente e prepari ad un futuro migliore”, racconta Cinzia. Becoming ad oggi conta 7 sedi
 

NIDO BILINGUE IN BRIANCA DAI 5 MESI AI 3 ANNI Bum Bum Desio può ospitare fino a 53 bambini a partire dai 5-6 mesi fino a 3 anni. Arredamento molto curato ed elegante, reso prezioso dall’uso di arredi in legno, dalla scelta dei colori pastello e dalla cura dei dettagli, anche i più piccoli. L’Ambiente (sia il dentro che il fuori) per Becoming gioca un ruolo fondamentale all’interno del progetto educativo: è un alleato indispensabile e un interlocutore per la crescita del bambino. “Sono luoghi aperti alla trasformazione, vivi, mobili, perché in costante interazione con i bambini; sono spazi “pensati”, cioè nati da pensieri di adulti che credono nella bellezza, consapevoli che i luoghi hanno un linguaggio e un’anima, pronta a entrare in sintonia con i bisogni dei bambini e contribuire al loro benessere”, racconta Cinzia. Tanta luce, tante finestre per rendere meno evidente la separazione tra il dentro e il fuori. Anche questo nido, come Bum Bum Monza e Biassono ha il grande vantaggio di affacciarsi con grandi porte a vetri sul giardino privato.  

BILINGUISMO E EDUCAZIONE ALIMENTARE È un nido bilingue: è presente un’educatrice che avvicina tutti i bambini alla lingua inglese utilizzandolo nelle attività e nella routine della loro giornata. La cucina è interna e tutto viene cucinato in loco. Grande importanza è data al menu, all’alternanza dei cibi, al momento del pasto, all’avvicinamento dei bambini ad una sana alimentazione. A breve in partenza anche dei momenti di formazione per tutti i genitori.

GUARDA IL VIDEO SU BECOMING E I SUOI ASILI

SCUOLE BECOMING IN LOMBARDIAAd oggi Becoming conta 7 sedi, 3 a Milano e 4 in provincia di Monza Brianza: agli storici La Locomotiva di Momo e Il Giardino di Bez (nido aziendale di Banco BPM) a Milano, si sono uniti anche l’Asilo Bianco a Rogoredo, Happy Children a Lissone e i nidi Bum Bum nelle sedi di Biassono, Desio e Monza.

NIDO HAPPY CHILDREN LISSONE: https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/nido-happy-children

IL GIARDINO DI BEZhttps://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/il-giardino-di-bez

LA LOCOMOTIVA DI MOMO https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/la-locomotiva-di-momo

BUM BUM MONZA https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/asilo-nido-bum-bum-monza

BUM BUM BIASSONO https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/asilo-nido-bum-bum-biassono

BUM BUM DESIO https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/asilo-nido-bum-bum-desio

ASILO BIANCO https://www.radiomamma.it/spazi-servizi-per-famiglie-milano/asilo-bianco

 

Becoming Education

Becoming e i suoi asili

APRI

Asilo Nido Bum Bum Desio
Via Podgora 4 - Desio

Asilo Nido Bum Bum Desio
Gli spazi Asilo Nido Bum Bum Desio

Zona

Milano Nord e Brianza

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!