Pubblicato: | Ultima modifica:

FunLab Workshop

I corsi e campus di inglese multi sensoriali in cui si impara con l'esperienza

FamilyFriendly dal 2023
Punteggio FamilyFriendly

Stefania Galbiati con il suo gattino
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "FunLab Workshop"Stefania Galbiati

Living the experience! Vivi, prima di tutto, l'esperienza. E' il motto, ma anche l'approccio educativo, con cui Alison Smith, originaria di Boston innamoratasi di Milano ormai vent'anni fa, propone un nuovo modo di imparare l'inglese. Durante i corsi che organizza nelle scuole (dalle materne alle elementari), privatamente a domicilio, nei workshop pomeridiani e nei campus estivi a giugno e a settembre in città e residenziali in Toscana. Lo stile FunLab?

STUDIARE  L'INGLESE CON TUTTI I SENSI SPERIMENTANDO ARTE, MUSICA, CREATIVITA' E FONETICA IN CORSI E CAMPUS TEMATICI Dimenticate noiose schede da compilare per esercitarsi sulla grammatica. Lo stile FanLab è fatto di musica, arte, lavori creativi, giochi ed esperimenti scientifici integrati ad elementi del metodo Jolly Phonics. Si impara facendo, insomma, assimilando suoni e significati, stimolando la consapevolezza fonetica ed esercitando l'espressione orale. "Un'esperienza multi sensoriale", la definisce Alison. E per farsi un'idea basta scorrere il programma del campus estivo 2023 a Milano a tema Harry Potter: l'inglese si impara creando pozioni, costruendo bacchette magiche e sfidandosi in varie specialità nel torneo tre maghi. 

CORSI E WORSKOP GUIDATI DA INSEGNANTI MADRELINGUA E ATTENZIONE ALL'INCLUSIONE Tutte le attività del FunLab Workshop si svolgono in inglese e sono guidate da insegnanti madrelingua o di livello comparato, comprese quelle proposte nell'atelier che Alison ha da poco creato in un piccolo negozio di fiori nel cuore di Milano. Qui la sfida è stimolare l'olfatto e la vista con il profumo e il colore delle piante ma anche trasformare in uno spazio di apprendimento per bambini un luogo che tradizionalmente sembra appannaggio degli adulti. Anche l'inclusione è un tema importante da queste parti.  Al bisogno, sulla base di certificazioni e diagnosi, le attività nelle scuole sono portate avanti da due insegnanti invece di uno. E per rendere le proposte accessibili a tutti ogni anno ci sono delle borse di studio dedicate ai bambini con situazioni di fragilità economica.

NOVITA': LABORATORI IN INGLESE PER BAMBINI IL SABATO POMERIGGIO Living the experience è il nuovo progetto di FunLab, che ha come obiettivo quello di insegnare la lingua inglese ai bambini, facendo vivere delle esperienze pratiche e divertenti. L'appuntamento è il sabato pomeriggio presso il Rêve Concept store nel centro di Milano. I workshop sono divisi in due fasce orarie: dalle ore 15:00 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 18:30 e possono partecipare 12 bambini, ovvero 10 per ogni turno da gennaio 2024. Durante il laboratorio, si esplora il vocabolario inglese per poi fare un lavoretto. Tutto in lingua inglese. 

 

FunLab Workshop
-

Bambini ai laboratori di FunLab Workshop
Laboratori, campus e corsi in inglese per bambini a Milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!